Accessori Schemi

Uova per la primavera a maglia e uncinetto

Amigurumi Easter Egg Zeens and Roger uova
Uova: come non associarle alla promessa di abbondanza della primavera? Se volete realizzare le vostre a maglia e uncinetto, ecco qualche modello che potrebbe piacervi!
Pisanka Easter Egg Anna Gamzala uova

Pisanka Easter Egg di Anna Gamzala

Le uova trasmettono un senso di allegria, festa e pienezza e giustamente sono associate da tempi immemori alla rinascita. Addirittura, gli animali nati dell’uovo secondo alcune tradizioni nascono due volte: la prima nel momento in cui l’uovo viene deposto, la seconda quando questo si schiude. La forza vitale dell’uovo è affascinante e indiscutibile, e non a caso sono un simbolo antichissimo della vita. Pare giusto e viene spontaneo circondarsi di uova in primavera, e allora piuttosto che acquistarne di decorative in plastica, perché non realizzarle a maglia e uncinetto? Possiamo dare nuova vita ad avanzi di filati usandoli per progetti poco impegnativi, e la nostra casa si riempirà subito di un’atmosfera allegra!

Dragon Egg Amigurumi Ami Amour uova

Dragon Egg Amigurumi di Ami Amour

Ecco di seguito i modelli che abbiamo scelto per voi!

  • Amigurumi Easter Egg di Zeens and Roger: uova amigurumi ricamate con motivi floreali. Decorazioni più primaverili di così, non ce n’è! Modello a uncinetto, gratuito.
  • An Egg A Day di minja’s: preferite i ferri? Nessun problema: ecco un altro modello gratuito per creare ovetti coloratissimi.
  • Pisanka Easter egg di Anna Gamzala: per chi cerca una decorazione raffinata, poco appariscente e adatta anche ad essere usata, ad esempio, come segnalibro, questi ovetti a uncinetto, delicatissimi, sono perfetti.
  • Dragon Egg Amigurumi di Ami Amour: cercate qualcosa di diverso, vivace e spiritoso? Perché non realizzare delle uova di drago? Se vi piace l’idea, potete aggiungere anche i baby draghi!
  • Mini Easter Basket di Nicole Riley: tutte queste uova avranno bisogno di un contenitore. Ecco che viene in nostro aiuto questo simpatico cestino ad uncinetto tunisino, gratuito pure lui.
    Mini Easter Basket Nicole Riley uova

    Mini Easter Basket di Nicole Riley

Se amate particolarmente le feste di primavera, date un’occhiata anche a queste decorazioni assortite per la casa!

L'autrice

Valentina Pontolillo

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.