Secondo post dedicato alle imminenti festività dicembrine (qui il primo, dedicato all’uncinetto). In questo post, vi proponiamo 5 modelli a maglia che non ri chiedono troppo tempo e possono diventare utili regali da mettere sotto l’albero di Natale (o nella calza della Befana e così via).
- Immancabili, per la stagione, i colli. Noi abbiamo scelto il Filigree Cowl di Catherine Salter Bayar (foto di apertura): il modello è in inglese, a pagamento.
- Stanno andando di moda i passamontagna, anche grazie alle sfilate di Miu Miu, a maglia ci è piaciuto High Seas Balaclava, di Alexandra Tavel, un collo-cappuccio con trecce. Il modello è in inglese, a pagamento.
- Per chi ha ancora l’età per giocare con la Barbie, ecco l’idea da Francesca Caricato: uno scaldacuore per la bambola; velocissimo, ma sarà apprezzato! Il modello è in inglese.
- Non si può non inserire, ormai, almeno un modello di amigurumi, dato che vantano un sempre maggior numero di appassionati. A noi sono piaciute queste tartarughine lavorate in piano. Aggiungendo un anello di cordoncino, possono anche diventare decorazioni per l’albero di Natale. Il modello è in inglese, a pagamento.
- Terminiamo con il cappottino per cani, in inglese, gratuito, proposto nell’ultimo numero di Knitty.