Accessori Schemi

5 modelli da paura per Halloween

Amigurumi a uncinetto, per Halloween
Scritto da Veruska

Anche quest’anno, come di prammatica, un post per chi ha scordato che il 31 ottobre è dietro l’angolo e non vuole farsi trovare impreparata: 5 modelli a maglia e uncinetto per Halloween, facili e veloci.

Modello di Gina Michele

  • Cominciamo con un cappellino a maglia decorato con un gufo, per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni. Il modello è gratis, in inglese, ma facilmente comprensibile, dato che il disegno del gufo è riprodotto con un grafico. Per renderlo più a tema, potete scegliere i colori tipici di Halloween come nero, arancio e viola.

Modello di Jeanna Giorgi

  • Piccoli amigurumi a forma di fantasma, perfetti così o da usare come portachiavi, aggiungendo un gancetto. Il modello, a uncinetto, è in inglese, a pagamento, ed è accompagnato da un tutorial fotografico.

Ragnatela a uncinetto di DROPS

  • Un’idea velocissima e semplicissima: la ragnatela a uncinetto da appendere per decorare gli ambienti della casa. Le istruzioni scritte, in italiano, non sono chiarissime (un problema piuttosto comune di Drops), ma sono accompagnate da uno schema molto più chiaro.

Modello di Natalia Manfré

  • Una adorabile streghetta che ricorda un po’ Felinia, sempre a uncinetto, in inglese, a pagamento. (Vi farà piacere sapere che vende anche il modello di un gabbiano amigurumi).

Modello di Jessica P.

  • Non può mancare la tipica zucca, in questo caso a maglia. Il modello è gratuito e in italiano.

E se cercate altri modelli e spunti, eccovi i nostri precedenti post!

Soprattutto, non perdete l’articolo di taglio antropologico sulle origini di Halloween, della nostra Valentina Pontolillo.

 

L'autrice

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.