Accessori Curiosità Eventi Schemi

Cthulhu fhtagn! anche per chi fa l’uncinetto

Amigurumi di Megan Lapp
Scritto da Veruska
Siete fan di Lovecraft, oltre che di uncinetto e maglia? Cthulhu fhtagn! Ph’nglui mglw’nfah Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn! vi dice qualcosa? Ecco qualche idea a uncinetto e maglia per fan di Cthulhu, da realizzare per noi o da regalare.
  • Iniziamo con Megan-Anne Llama e il suo schema per realizzare un quadrato a maglia, gratuito. Potete usare il quadrato per realizzare presine, sottopentole, coperte a moduli…
  • Amate gli amigurumi e fate l’uncinetto?
    Chibi Cthu’la the Cthulhu di KawaiiNerdyCrochet è a pagamento, in inglese.
  • Megan Lapp propone un altro amigurumi, più impegnativo e sicuramente più d’effetto, sempre a uncinetto, in inglese, con tutorial fotografico.

Passamontagna a uncinetto di Crafty Ridge

    Passamontagna a uncinetto di Crafty Ridge
Modello di scialle di Tania Richter

Scialle di Tania Richter

Locandina di Libri da Yuggoth

Se amate Lovecraft, potrebbe anche interessarvi “Libri da Yuggoth“, un evento dedicato alla valorizzazione e alla scoperta della letteratura weird italiana. Si terrà a Milano, presso WOW Spazio Fumetto, il 27 marzo. All’evento parteciperanno autori emergenti e si terranno dibattiti e conferenze sul genere weird e lovecraftiano curate da esperti del settore ed esponenti dell’editoria italiana di genere.
Saranno ospiti parecchi autori, più e meno noti, ed editrici specializzate nel fantastico come Hypnos, Moscabianca e Zona42.

L’ingresso è gratuito, con registrazione obbligatoria su il sito di Una Ghirlanda di Libri a partire dal 1° marzo.

L'autrice

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.