Siete fan di Lovecraft, oltre che di uncinetto e maglia? Cthulhu fhtagn! Ph’nglui mglw’nfah Cthulhu R’lyeh wgah’nagl fhtagn! vi dice qualcosa? Ecco qualche idea a uncinetto e maglia per fan di Cthulhu, da realizzare per noi o da regalare.
- Iniziamo con Megan-Anne Llama e il suo schema per realizzare un quadrato a maglia, gratuito. Potete usare il quadrato per realizzare presine, sottopentole, coperte a moduli…
- Amate gli amigurumi e fate l’uncinetto?
Chibi Cthu’la the Cthulhu di KawaiiNerdyCrochet è a pagamento, in inglese. - Megan Lapp propone un altro amigurumi, più impegnativo e sicuramente più d’effetto, sempre a uncinetto, in inglese, con tutorial fotografico.
- Passamontagna a uncinetto di Crafty Ridge
- Spopolava, qualche anno fa, un passamontagna con tentacoli. Il modello che ci piace di più è realizzato da Crafty Ridge, a uncinetto, in inglese, a pagamento.
- The Great Old One, Cthulhu è uno scialle stranded di Tania Richter a maglia, in inglese, a pagamento.

Scialle di Tania Richter
- A maglia ma meno impegnativo è Lovecraft’s Bane di Lisa Wilt, un cappellino scaricabile grauitamente da Ravelry.
- Porta Cthulhu sempre con te, con lo zaino a forma di Grande Antico, a uncinetto, a pagamento, di Bea McDonald.
Se amate Lovecraft, potrebbe anche interessarvi “Libri da Yuggoth“, un evento dedicato alla valorizzazione e alla scoperta della letteratura weird italiana. Si terrà a Milano, presso WOW Spazio Fumetto, il 27 marzo. All’evento parteciperanno autori emergenti e si terranno dibattiti e conferenze sul genere weird e lovecraftiano curate da esperti del settore ed esponenti dell’editoria italiana di genere.
Saranno ospiti parecchi autori, più e meno noti, ed editrici specializzate nel fantastico come Hypnos, Moscabianca e Zona42.
L’ingresso è gratuito, con registrazione obbligatoria su il sito di Una Ghirlanda di Libri a partire dal 1° marzo.