Vi piace maglia-uncinetto.it e vi andrebbe di supportarci economicamente? (Ehi! I gomitoli mica ce li regalano tutte le volte! I ferri e gli uncinetti praticamente mai! È una vitaccia!)
Non sapete come fare una donazione perché non abbiamo Patreon e compagnia?
Potete acquistare un pattern realizzato da noi redattrici! Avrete tutta la nostra gratitudine e pure un modello da realizzare!
Vi proponiamo un modello di accessorio per una, perfetti da regalare.
I modelli sono tutti in italiano.
4 pattern facili
- Da Maria Modeo, Radiofaro, un cappellino a maglia lavorato in tondo, bottom-up, a due colori. Maria si dedica con passione alla realizzazione di schemi di cappellini ed i suoi tutorial sulla sagomatura dei maglioni sono chiarissimi, così come le sue ricette per realizzare maglioni che si adattino perfettamente alle nostre forme.
In più taglie, Radiofaro è scaricabile da qui.
Da Veruska Happysloth, La Pizzicarola, una shopper a uncinetto, con spiegazioni scritte e schema. Le dimensioni della borsa sono estremamente personalizzabili: usate filati più sottili per una borsa più piccola o aggiungete dei giri alla base per una borsa più capiente. Veruska disegna modelli a uncinetto e molto raramente a maglia. Preferisce inventare pattern di accessori e quindi ancora non ne ha disegnato neanche uno di un maglione.
La Pizzicarola può essere scaricata qui.
- Da Alice Twain, vi proponiamo i guantini senza dita Arancia blu. Si lavorano in tondo, senza cuciture. Sono unisex e disponibili in più taglie. Alice, autrice per Altreconomia del manuale di maglia in più edizioni di quante ormai se ne possano contare Ai ferri corti, disegna soprattutto capispalla.
Potete scaricare i guantini da qui. - Da Vale Lokadottìr, Like a Wave of the Sea, una fascia scaldaorecchie a uncinetto tunisino, con un motivo a due colori, lavorata in tondo, senza cuciture. Valentina si è specializzata nella tecnica dell’uncinetto tunisino, che padroneggia sia in piano che in tondo.
La fascia paraorecchie può essere scaricata qui.
Se vi piacciamo tanto tanto, trovate tutti i nostri pattern (a pagamento e gratis) nelle nostre pagine da designer su Ravelry: