Post senza gomitolo

Regali di Natale dell’ultimissimo minuto

Scritto da Veruska

Siamo all’antivigilia di Natale e uh… ci manca ancora qualche regalo velocissimo?
Proviamo ad aiutarvi suggerendovi 5 modelli a uncinetto facili e che richiedono poco filato!

1- Un set di sottobicchieri a uncinetto. Fateli rossi, verdi e, se avete del filato di lurex, lavoratelo insieme al filato principale.

Il modello è di The Crochet Fix, gratuito, in inglese. Se non siete familiari con l’inglese o preferite qualcosa di più semplice, scegliete un filato adatto ed eseguite i primi giri del Cappellino Facilino per ottenere dei cerchi a maglia bassa e maglia alta.

Sottobicchieri a uncinetto, modello di The Crochet Fix

Modello di The Crochet Fix

2- Un portachiavi a forma di arancio (fatelo rosso e sarà una mela perfetta). Il modello di Novembercrochets è a uncinetto, in inglese, a pagamento e si scarica da Etsy. Molto semplice e richiede pochissimo filato.

Modello di NovemberCrochets

3- Un portaoggetti/porta assorbenti (foto di apertura). Il modello a uncinetto di Passionate Crafter è gratuito, in inglese ed è accompagnato da un tutorial fotografico. È molto semplice da realizzare se già sapete fare piastrelle a uncinetto. Completatelo infilandoci qualche dolcetto, un regalino o un biglietto d’auguri di Natale (o di buone feste).

4- L’immancabile amigurumi a uncinetto. Un gattino grassottello piace quasi sempre. Questo amigurumi non è composto di molte parti, quindi è ancora più veloce da eseguire. Il modello è in inglese, gratuito.

Modello di Kira Petty

5 – Una fascia per capelli a uncinetto, da lavorare con un filato grosso. È sempre utile per le giornate più fredde dell’inverno ed è poco ingombrante, facile da tenere in tasca o in borsa. Il modello è gratuito, in inglese, ed è accompagnato da un tutorial fotografico. Si tratta di un rettangolo lavorato in una variante della mezza maglia alta e poi cucito sul lato corto.

Modello di Zamiguz

E buone feste!

L'autrice

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.