Accessori Risorse online Schemi Schemi e Accessori Tecniche e Tutorial

Pasqua 2023: idee veloci a uncinetto e maglia

Pasqua sta arrivando e vi piace guarnire casa con decorazioni a tema?

Ecco qualche idea velocissima. I modelli sono sia in italiano (quando possibile) che in inglese, gratuiti e a pagamento.

Cominciamo con delle uova amigurumi a uncinetto: il modello è in italiano, gratuito ed è inoltre disponibile il video su Youtube. Trovate tutto su Il bandolo della matassa.

Pasqua 2013: il modello di uova amigurumi de Il bandolo della matassa.
Uova amigurumi de Il bandolo della matassa

Chi preferisce lavorare a maglia, potrà lavorare velocemente le uova di Svetlana Kolesova: il modello è a pagamento, in inglese ed è adattabile a filati di qualsiasi tipo e dimensione. Le uova sono decorate da punti operati: i progetti sono veloci e non noiosi da lavorare.

Uova amigurumi a maglia di Svetlana Kolesova
Uova amigurumi a maglia di Svetlana Kolesova

Per contenere le uova, potete realizzare un cestino nei colori che preferite. Il modello che vi consigliamo è questo cestino portaoggetti di Maria Modeo: il modello è gratuito e in italiano.

Presine a uncinetto con coniglietti decorativi e codina a pompon sono proposte da Crochet to play. Il modello è in inglese e disponibile in 2 versioni: gratuito con istruzioni scritte ma senza grafico, ed a pagamento con grafico.

Coniglietti pasquali di Crochet to play, realizzati a uncinetto
Coniglietti pasquali di Crochet to play

Ancora a uncinetto il modello per portauova: gratuito, in italiano, con spiegazioni corredate da foto, si trova sulla pagina di Riciclo creativo.

Da Riciclo Creativo, le spiegazioni di portauova a uncinetto
Portauova a uncinetto, di Riciclo Creativo

Terminiamo con un amigurumi di un grosso coniglietto pasquale fatto a maglia: il modello è in inglese e disponibile gratuitamente, sul sito, o a pagamento come PDF scaricabile.

Coniglietto a maglia, di Gina Michele
Coniglietto a maglia, di Gina Michele

Notizie sull'autore

Redazione

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…