Accessori Schemi Schemi e Accessori

Behind the wheel: una sciarpa per i giovani LGBTQ+

Behind the Weel è il modello di sciarpa asimmetrica a maglia di Enrico Castronovo a supporto dei giovani LGBTQ+

Behind the Weel è il modello di sciarpa asimmetrica a maglia di Enrico Castronovo. a supporto dei giovani LGBTQ+

 

Behind the wheel è il modello di una sciarpa a righe a maglia legaccio, con finiture i-cord, disponibile in italiano, francese e inglese.

Il filato consigliato per la sciarpa è Soft Silk di BC Garn.

Fino al 30 settembre, per ogni modello acquistato, sarà donato 1 Euro all’associazione francese Le Refuge.

Cosa è Le Refuge?

Le Refuge è una no profit che, da quasi 15 anni, supporta e, in caso di necessità, offre alloggio (gli alloggi sono 70 e sono distribuiti su tutto il territorio francese), a giovani LGBTQ+ vittime di omofobia/transfobia all’interno della propria famiglia d’origine, sul luogo di lavoro e in contesti quotidiani.

Le Refuge è riconosciuto dallo stato francese che finanzia in parte le attività dell’associazione. Il supporto economico viene anche da donazioni private (come quelle derivanti dall’acquisto della sciarpa).

L’attività di supporto psicologico è particolarmente importante per i teenager LGBTQ+, che sono la fascia d’età maggiormente a rischio di suicidio a causa dell’omotransfobia. Le attività di supporto combinate:  psicologico, economico, legale, sono volte a portare i/le giovani verso la completa accetazione di sé e verso l’indipendenza economica. A queste attività, si accompagnano gli interventi nei carceri minorili e nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi e le ragazze (e, nel caso delle scuole, gli insegnanti) sull’omotransfobia.

Come scaricare il modello Behind the wheel?

Se volete aiutare Le Refuge acquistando le istruzioni per realizzare una bella e semplice sciarpa, scaricate il modello Behind the wheel a questo link.

 

Notizie sull'autore

Veruska Happysloth

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…