Featured Pattern per le feste Risorse online Schemi e Accessori

Lupo ululì, Halloween uncinettà

Zucchette amigurumi a uncinetto di Oksana Fadeeva

È di nuovo quel periodo dell’anno nel quale ci ricordiamo, o meglio i negozi ci ricordano, che la vigilia di Ognissanti, anche nota come Halloween, è dietro l’angolo. E di nuovo vi proponiamo dei progetti a tema.
Per alcuni, che sono perfetti per fare fuori piccole quantità di filato, ci auguriamo che non abbiate seguito il nostro consiglio di buttare tutti i vostri piccoli avanzi!

Halloween a maglia

Gattino nero amigurumi a maglia, modello di Jesie Ostermiller
Modello di Jesie Ostermiller

Paula, il gattino amigurumi di Jesie Ostermiller è in inglese e a pagamento, ma il pattern è scontato del 40% per tutto il mese di ottobre.
Il gattino si lavora top-down, in tondo; sono consigliati i ferri a doppie punte.
Se avete coinquilini felini neri, ricordatevi di non fateli uscire nei giorni di Halloween, dove è più probabile che rischino di finire uccisi in rituali superstiziosi.

Fasce per capelli a maglia, decorate con motivi di Halloween. Modello di RosiePosieKnitCo
Modello di RosiePosieKnitCo

Spooky Earwarmer Collection II di RosiePosieKnitCo
5 modelli al prezzo di uno in 4 taglie diverse, con istruzioni scritte accompagnate da un grafico, per questo pattern in inglese, a pagamento.
Per realizzare le fasce scaldaorecchie bastano circa 75 metri di filato.
Volendo, potete accroccare la fascia scaldaorecchie come base di un cappellino bottom-up, ottenendo ancora di più dall’acquisto del pattern.

Calzini a maglia con piccole figure nere che si nascondono dietro gli alberi. Modello di Jennifer Beaulieu
Modello di Jennifer Beaulieu

Haunted Forest Socks di Jennifer Beaulieu
Complessi e certamente difficili da portare a termine in tempo per questo Halloween, ma decisamente deliziosi e imperdibili, i calzini infestati!
A pagamento, in inglese, il modello è disponibile in 3 taglie. Si lavora a partire dalla gamba ed è accompagnato da un grafico e un video tutorial.
Se vi piacciono i calzini a maglia, ci sono alcune proposte interessanti di Drops Design, con il solito caveat che i loro modelli non sono dettagliatissimi.

Halloween a uncinetto

Halloween Pumpkins di Oksana Fadeeva
Velocissime queste zucchette amigurumi dell’immagine di apertura. Il modello è a pagamento, in inglese, accompagnato da un tutorial fotografico.

Zucca amigurumi a uncinetto, modello di MarlyBird
Modello di MarlyBird

Ancora zucche, ma questa volta gratuite, seppure in inglese, per quest’altro modello che invece si lavora in piano ed è accompagnato da un video esplicativo, lo Sparkle Crochet Pumpkin Pattern di MarlyBird.

Se realizzate un modello gratuito, ricordate di mettere un cuoricino alla designer su Ravelry per ringraziarla!

Copertina a uncinetto, lavorata con la tecnica c2C e decorata con fantasmi e un gatto. Modello di Divine Debris
Modello di Divine Debris

Chi ama la lavorazione C2C può cimentarsi in questa copertina da divano gratuita: A Ghoul’s Best Friend Blanket di Divine Debris. Le dimensioni della coperta dipendono, in questo caso, esclusivamente dalla grossezza del filato utilizzato.

Decorazione murale realizzata a uncinetto, rappresentante un gatto. Modello di EastEnd
Modello di EastEnd

Chiudiamo con una decorazione da parete, dal momento che sembrano essere piuttosto popolari: Halloween Wall Hanging di EastEnd Pattern.
In inglese, a pagamento, lavorata con la tecnica del tapestry (jacquard) crochet, le istruzioni scritte sono accompagnate da un grafico.

E ora via a lavorare, magari ascoltando qualche podcast di paura!

Non ne avete abbastanza? Avete fortuna!

 

 

 

 

 

Notizie sull'autore

Veruska Happysloth

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…