Schemi Schemi e Accessori

17 gradi in ufficio? Quattro capi antifreddo!

Il governo, per sconfiggere la crisi energetica, impone agli uffici e ai luoghi di lavoro di tenere i termostati a 17 gradi. Ecco, quindi, quattro capi antifreddo ai ferri per sconfiggere la crisi energetica in ufficio e in barba al termostato abbassato. Tutti i modelli sono disponibili in italiano.
Il governo, per arginare la crisi energetica, impone agli uffici e ai luoghi di lavoro di tenere i termostati a 17 gradi (con 2 gradi di tolleranza). Ecco, quindi, quattro capi antifreddo ai ferri per sconfiggere la crisi energetica in ufficio e in barba al termostato abbassato. Tutti i modelli sono disponibili in italiano.

L’allarme per la situazione energetica del paese significa che quest’inverno avremo tutti un po’ più freddo. Ma se lavori a maglia ti sarà facile creare un accessori caldi, confortevoli e perfetti per l’ambiente lavorativo. Qui sotto abbiamo elencato quattro suggerimenti:modelli in italiano belli, eleganti e caldi, e che per di più ti puoi divertire a fare ai ferri.

Ecco i modelli antifreddo

Holiday Slipver di Petite Knits
Gilet Holiday Slipver di Petite Knits

Holiday Slipover di Petite Knits è un gilet antifreddo facile da realizzare e veloce grazie alla lavorazione con ferri grossi. Ha ampissimi scalfi manica che permettono di indossarlo non solo su magliette e camicie ma anche su maglioni (basta realizzarne una versione più abbondante) per permettere di fare l’effetto “cipolla”.

Pimpernel di GIuseppina Flamini
Scialle Pimpernel di GIuseppina Flamini

Pimpernel di Giuseppina Flamini è uno scialle a trapezio, quindi facile da adattare alle dimensioni che preferisci, e dalla lavorazione compatta, meno traforata della maggior parte degli scialli. Perfetto da tenere sempre a portata di mano sulla spalliera della sedia, da avviluppare attorno al collo o alle spalle quando arriva quel brividino.

Copenhagen Calling di Isabell Kraemer
Scaldacollo Copenhagen Calling di Isabell Kraemer

Copenhagen Calling di Isabell Kraemer è un ampio collo che mescola colori, punti e tecniche per non stancare mai. Puoi indossarlo avvolto due volte al collo per proteggere meglio la nuca e le orecchie, oppure che pende sul petto per scaldare il davanti, ed è perfetto sia con un golfino bon-ton che con un abbigliamento sportivo.

Vento del nord di Francesca Caricato
Guanti senza dita Vento del nord di Francesca Caricato

Vento del nord di Francesca Caricato sono invece dei facilissimi mezzi guantini che ti aiuteranno a tenere le mani al caldo senza impedirti il movimento né togliere sensibilità alle dita. Ideali per non far congelare le mani mentre batti alla tastiera o esegui lavori delicati. Realizzati in un filato robusto e durevole, sono ottimi anche per i lavori manuali.

Notizie sull'autore

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su Blogspot). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è Ferricorti.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…