Libri e riviste

Il magico filo di tutti i colori

Scritto da Alice Twain

Annabelle trova in una scatola un filo di tutti i colori. Cosa creerà la piccola con quel filo portentoso? E come reagirà la popolazione della sua città?

Cosa succede quando la piccola Annabelle trova una scatola contenente un infinito filo magico di tutti i colori? Un libro per bambine (e bambini) alla scoperta del lavoro ai ferri.
Un'illustrazione di Jon Klassen per "Il filo magico"

Un’illustrazione di Jon Klassen per “Il filo magico”

Facile: Annabelle comincia a lavorare a maglia, e lavora così tanto da fare un maglione per sé, uno per il suo cane, uno per la mamma, uno per il papà e poi per tutti gli amici e infine per gli alberi e gli edifici della sua città grigia. Almeno finché l’arciduca geloso non cerchierà di portarle via il suo bellissimo filo magico

Copertina di "Il filo magico"

Copertina di “Il filo magico”

Il filo magico, adatto a lettori alle primissime armi, è stato scritto da Mac Barnett ed è stato illustrato meravogliosamente da Jon Klassen. L’edizione italiana è pubblicata da Terre di Mezzo ed è in vendita in tutte le librerie oltre che on-line a 15 euro. Età di lettura: da 5 anni.

E per chi non ne avesse abbastanza, ecco anche Ettore, l’uomo straodrinariamente forte, storia del forzuto del circo con una passione per i ferri, e Il vestito dei miei sogni, in cui la protagonista Giada si confeziona un vestito per andare all’avvventura. Anche questi dai 5 anni.

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.