Cosa succede quando la piccola Annabelle trova una scatola contenente un infinito filo magico di tutti i colori? Un libro per bambine (e bambini) alla scoperta del lavoro ai ferri.

Un’illustrazione di Jon Klassen per “Il filo magico”
Facile: Annabelle comincia a lavorare a maglia, e lavora così tanto da fare un maglione per sé, uno per il suo cane, uno per la mamma, uno per il papà e poi per tutti gli amici e infine per gli alberi e gli edifici della sua città grigia. Almeno finché l’arciduca geloso non cerchierà di portarle via il suo bellissimo filo magico…
Il filo magico, adatto a lettori alle primissime armi, è stato scritto da Mac Barnett ed è stato illustrato meravogliosamente da Jon Klassen. L’edizione italiana è pubblicata da Terre di Mezzo ed è in vendita in tutte le librerie oltre che on-line a 15 euro. Età di lettura: da 5 anni.
E per chi non ne avesse abbastanza, ecco anche Ettore, l’uomo straodrinariamente forte, storia del forzuto del circo con una passione per i ferri, e Il vestito dei miei sogni, in cui la protagonista Giada si confeziona un vestito per andare all’avvventura. Anche questi dai 5 anni.