Come tutti gli anni, siamo arrivati al periodo dei Pride. Ecco quattro modelli arcobaleno che la redazione di Maglia-uncinetto.it consiglia per dimostrare il nostro orgoglio nell’essere esattamente ciò che siamo.
Rainbow Warrior è un cappello pieno di carattere disegnato da Woolly Wormhead per esaltare al massimo i filati con una sfumatura di colore lunga. il motivo utilizzato è una variante del punto brioche, mentre la sagomatura a ferri accorciate dona a questo insolito berretto un alto cocuzzolo che ricorda gli elmi dei cavalieri medievali. Il filato originale è Kureyon di Noro, ma il berretto è da provare anche con filati variegati e stampati.
Il facilissimo Rainbow Baby Hat è un berrettino per neonato facile e divertente in cui potete riciclare gli avanzi dei vostri lavori. Non importa quanto poco abbiate di ciascun filato: basta una gugliata di pochi metri per aggiungere una riga di colore. Il cappellino è disponibile in cinque taglie, da neonato a 6 anni.
Rainbow anche all’uncinetto
Rainbow Mesh Cowl è uno scenograficissimo collo all’uncinetto che, mediante l’uso sapiente di tecniche elementari ma non banali, esalta al massimo gli effetti di colore di un filato con lunghe transizioni di colore. Da provare anche con filati stampati, purché a ricorrenza decisamente lunga.
Per finire, Rainbow PRIDE Shawl è uno scialle facilmente adattabile e personalizzabile che permette a chi lo esegue di trasformarlo in qualsiasi maniera, modificandone colori, altezza delle righe e anche dimensioni. Scegliete voi quanti e quali colori volete usare per questo capo facilissimo e da indossare con orgoglio.