Libri e riviste Recensioni

3 libri sulla maglia da regalarsi

Tre libri sulla maglia con tecniche e progetti per un regalo dell'ultimo minuto perfetto per appassionate e appassionati di maglia.
Da regalarsi o da regalare, ecco tre libri freschi per le appassionate di ferri: raccolte di schemi e manuali, per principianti o intermedi.

Se preferisci sfogliare la carta che le pagine di Ravelry, o se la tua amica knitter è appassionata di carta stampata, ecco tre proposte di libri di maglia perfette da mettere sotto l’albero.

Enciclopedia della maglia. Tecniche, punti e modelli d’ispirazione di Lesley Stanfield e Melody Griffiths
Enciclopedia della maglia
Enciclopedia della maglia di di Lesley Stanfield e Melody Griffiths

Un manuale con modelli che dà supporto soprattutto a chi già sa lavorare a maglia e vuole migliorarsi. Questa enciclopedia della maglia è un libro completo che permette di migliorare le proprie tecniche, imparare nuovi punti, e poi mettere tutto in pratica con i modelli. Non un libro per principianti ma un testo che aiuta ad avanzare e migliorarsi.

Interpretations: Volume 8 di Joji Locatelli e Veera Välimäki
Interpretations 8
Interpretations 8 di Joji Locatelli e Veera Välimäki

La serie “Interpretations” di Joji Locatelli e Veera Välimäki è arrivata all’ottavo numero. Ancora una volta una brillante raccolta di 12 modelli che le due designer hanno creato dai due lati del globo (Joji a Buenos Ayres e Veera a Karjalohja in Finlandia). Uno sforzo, quello di quest’anno, caratterizzato dalla pandemia: contrariamente agli altri anni le due designer non si sono incontrate e hanno realizzato gli shooting separatamente, nelle proprie città. La raccolta presente, come sempre, modelli raffinati e di eccezionale portabilità senza scadere nel banale.

Moon and Turtle di Sachiko e Kiyomi Burgin
Moon and Turtle di Sachiko e Kiyomi Burgin
Moon and Turtle di Sachiko e Kiyomi Burgin

Due gemelle nippo-canadesi entrambe designer di capi a maglia. Insieme hanno creato questa raccolta di modelli, quasi tutti unisex, che coniugano l’essenzialità e pulizia del gusto giapponese all’attenzione al colore. Ogni modello è stato infatti lavorato due volte, in colori diversi ma anche con dettagli di design diversi. La raccolta, in questo modo, accentua la versatilità di ogni modello. In questo modo sarà facile personalizzare i capi e renderli propri.

Ringraziamo Hydra’n’gea yarns per averci prestato i libri da recensire.

Notizie sull'autore

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su Blogspot). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è Ferricorti.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…