Esistono cardigan (all’uncinetto, nel nostro caso) che non infagottino ma mettano in evidenza le nostre grazie? Ne abbiamo scovati 5 per voi.
Spesso all’idea di cardigan vengono associate parole come “casa”, “confortevole”, “relax”, “divano”, “tisana”, “gatto”. Se è questo che cercate, un maglione oversize in cui avvolgervi mentre vi godete un pomeriggio domestico, potete trovare modelli a iosa. Ma se volete un cardigan da tenere magari in ufficio o da portare con voi per una sera fuori, probabilmente cercate qualcosa di meno avvolgente e più presentabile. Ecco 5 proposte.
Elinor: il classico dei classici. 5 taglie, chiuso con ganci, dall’aspetto impeccabile: pulito, sobrio, elegante. La costruzione è a pezzi cuciti.
Chogolisa si lavora a pezzi. È decorato da ampie trecce verticali ai lati dell’abbottonatura. Chogolisa è sagomato per seguire le curve del corpo femminile. Il capo è disponibile in 6 taglie.
Pleated Cardigan è progettato per essere lavorato a pezzi cuciti. È disponibile in ben 8 taglie. Il taglio del modello, davvero particolare, ricorda quello di una giacca. Prima di acquistarlo, osservate accuratamente le foto (il capo finito, se non viene chiuso, risulta visibilmente più lungo sul davanti) e leggete i commenti di chi ha eseguito il modello: non è semplice, ma è sicuramente interessante.
Poco adatto all’ufficio, quasi uno statemet, ecco Dahlia. Un doppiopetto stile impero, Dahlia è perfetto per enfatizzare il seno e nascondere l’eventuale pancetta nelle ampiezze del pizzo. La costruzione del capo è top down.
L’ultima proposta, Lucine, è un incrociatino avvolgente da sovrapporre ad abiti primaverili ed estivi. Anche in questo caso abbiamo scelto una chiusura a portafoglio che si abbottona sotto al seno. Disponibile in 5 taglie, la costruzione è a pezzi cuciti. Il capo è sagomato tramite l’utilizzo di uncinetti di diverse dimensioni.
È possibile utilizzare un modello in inglese senza perdersi. Per imparare i nomi inglesi e americani dei punti più comuni dell’uncinetto, potete utilizzare questa tabellina.
Scrivi un commento