Con al primavera alle porte, i bebè non possono prescidere da maglioncini leggeri ma non troppo. Abbiamo selezionato cinque di quelli che più ci piacciono, a maglia o all’uncinetto per bambini sempre stilosissimi e colorati.
Ain’t got that swing è un cardigan ai ferri top down facile e “formoso” pensato per neonati. Ideale anche come introduzione alla costruzione top down, questo piccolo giacchino si lavora facilmente con circa 3 etti di lana baby o sport (se usate un filato sportweight, userete ferri leggermente più grandi e otterrete una taglia più comoda). Il modello è disponibile anche in italiano.
Noeud Noeud è un cardigan a maniche corte dall’aspetto fresco e classico al contempo. Di facilissima realizzazione anche grazie ai bordi incorporati a grana di riso, è reso più vivace dal grosso nodo della chiusura.
Eloise Baby Sweater è un maglioncino bebè all’uncinetto di realizzazione rapidissima. La gonna plissettata permette di rendere il maglioncino vivacissimo, ma anche di sfruttare al meglio gli avanzi di filato che ci rimangono per casa.
Stiloso e modernissimo, May Flowers ha una forma lineare creata con mezze maglie alte e poche sagomature, ma diventa unico grazie ai fiori ricamati sul davanti. La forma di questo maglioncino è unisex, inoltre è sufficiente ricamare il soggetto preferito dal piccolo destinatario per adattare completamente il capo: al posto dei fiori perché non un gattino, un camion o un arcobaleno?
Per finire, Fuss Free Baby Cardigan è un capo dinamico sportivo, con una lavorazione facilissima a maglia rasata e finiture facilissime. Usate tutti i colori del vostro repertorio per dare vita al cardigan più vivace che potete.
Scrivi un commento