Accessori Schemi Schemi e Accessori

5 scialli difficili all’uncinetto

Scialli: Misitu di Bernadette Ambergen

Per chi ama le sfide, vi proponiamo 5 scialli all’uncinetto difficili o, quantomeno, interessanti.

Iniziamo con Ozella, di Bernadette Ambergen: la stola è disponibile in inglese e olandese e gioca abbinando diversi punti operati.

Vi consiglio di consultare la pagina Ravelry della designer, dove troverete modelli molto ariosi e decisamente interessanti, come Misitu (in foto) o il peculiare (e decisamente problematico da indossare) Emerald Shawl.

Scialli: Eolande Shawlette di Kathryn White
Eolande Shawlette di Kathryn White

Se amate il filet, le perline e le rose Irlanda, Eolande Shawlette di Kathryn White è il modello per voi. Le istruzioni sono in inglese, accompagnate da grafici.

Scialli: Leaflines di Aparna Rolfe
Leaflines di Aparna Rolfe

Leaflines Shawlette di Aparna Rolfe è uno scialle decisamente ricco di volume, adatto a chi non ha paura delle maglie in rilievo. Le istruzioni in inglese sono accompagnate da schemi. Il modello è un gratuito; provare non vi costa niente!

Scialli: Joker, di Christina Lemberger
Joker, di Christina Lemberger

Disponibile in inglese, tedesco, olandese e francese, Joker di Christina Lemberger, è uno scialle a 7 punte, top-down, con un’interessante aumento centrale.

Bonus

Facile, ma d’impatto, Indulgent Wrap di Alla Koval.

Se preferite gli scialli a uncinetto tunisino, in questo post ne troverete di facili e qui, invece, di più complessi.

Se non amate le sfide, siete di fretta o alle prime armi, potete leggere l’articolo di Valentina che propone 5 scialli facili all’uncinetto.

Notizie sull'autore

Veruska Happysloth

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…