Curiosità Moda e Media

7 regali di Natale per chi lavora a maglia

Se la soluzione finale per i regali di chi lavora a maglia è fare un accessorio o un capo personalizzato ai propri cari, che cosa regalare a chi lavora a maglia? Eccovi 7 piccoli o grandi regali irrinunciabili.

1. Per conservare ferri e uncinetti con un tocco di eleganza, Lantern Moon offre queste bellissime borse portaferri in pura seta con 21 tasche strette per ferri tradizionali e per ferri a due punte e uncinetti più 6 tasche larghe per ferri circolari. La borsa, sviluppata dalla knitter Marilyn Horn, costa 63 dollari più le spese di spedizione.

2. Tutto quello che serve a lavorare uno splendido paio di manopole senza dita con una bella treccia sul dorso della mano ce lo offre sotto forma di kit Gomitoli’s: si tratta di uno dei kit dell’azienda toscana. Il kit, confezionato in modo estremamente elegante, comprende il filato Lambswool 4 capi e il modello. Costa 16,80 euro.

3. Interweave Knits Holiday Gifts è il numero speciale di Interweave Knits pubblicato tutti gli anni, in autunno, con una collezione di modelli che spaziano dagli accessori ai caposapalla agli oggetti per la casa con la caratteristica unificatrice di scelte assolutamente prestigiose per quanto riguarda i filati. Per chi ama i capi singolari ma eleganti è decisamente un must. Compratelo on-line dal sito di Interweave, se preferite anche in versione digitale, a 14,99 dollari.

4. Crocheted Gifts è il nuovo libro della designer di uncinetto Kim Werker, la fondatrice di Crochet me (poi acquisito da Interweave). Borse, scialli, calze, accessori per sé, per la casa e per i propri cari rigorosamente all’uncinetto, indicato soprattutto per chi crede che all’uncinetto si possano fare solo centrini. Il libro, pubblicato da Interweave, costa 13,63 euro su Amazon.it.

5. Da KnitPro, il ramo europeo di KnitPicks, lo splendido set di uncinetti in legno di rosa Symfonie Rose Crochet Set. Otto uncinetti a testa singola (utili anche per piccoli progetti al tunisino), da 35, a 8 mm, in legno di rosa e decorati con un cristallo tipo Swarovski sull’impugnatura, il tutto offerto in un elegante cofanetto con logo o oro 24 k. Vero, costano 69,99 sterline, ma si vede dove sono andati questi soldi!

6. Per chi ama i filati preziosi, nulla di meglio di una matassina di Beaded Silk & Sequins Light di ArtYarns. Il filato è letteralmente “costruito” a mano inserendo una a una le perline di vetro di Murano e le paillettes sul filo di seta 100%. Una matassina da 50 grammi è lunga solo 100 metri, ma non ne serve molta di più: anche solo una sottile bordura in questo filato inserita a chiudere i polsini e il collo di un cardigan in un filato comunque raffinato ma più “normale” o a orlare uno scialle renderà il capo prezioso. Costa 49,99 euro.

7. C’è chi riesce a lavorare a maglia e leggere al contempo, per chi non ne è capace ci sono gli audiolibri come questo At Knit’s End: Meditations for Women who Knit too Much di Stephanie Pearl-McPhee, la famosa Yarn Harlot. Il libro riprende, parodiandola, la struttura del famoso Meditazioni per le donne che hanno troppo da fare e la trasmuta in una serie di massime tanto ilari quanto vere sulla maglia. Attenzione a non perdere i punti mentre ridete, però!  L’audiolibro su CD costa 7,58 euro.

Notizie sull'autore

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su Blogspot). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è Ferricorti.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…