Con i primi freddi, non so voi, ma a me si congelano subito i piedi.
Quindi vi propongo 5 modelli di calzini a uncinetto, più e meno semplici, che affrontano vari tipi di punti e tecniche, per ovviare a questo problema.
I modelli sono quasi esclusivamente in inglese tranne uno, dal momento che l’offerta di modelli di calzini a uncinetto in italiano è davvero ridotta e in gran parte si trovano sul sito di Drops.
I modelli sono sia gratis che a pagamento.
Terminate le premesse, ecco la selezione!
5 modelli di calzini a uncinetto
Semplici, disponibili anche in spagnolo, sono i calzini di Alimaravillas: Simply Socks.
A maglia bassa e maglia bassissima in costa, lavorati a pezzi, sono i calzini di WollayMo. Disponibili in inglese e tedesco, sono in vendita su Etsy.
Le babucce da casa di Knitter Knotter sono lavorate con l’uncinetto tunisino e la tecnica delle righe accorciate. Il modello si trova qui ed è accompagnato da video tutorial.
Le spiegazioni per i calzini sono disponibili in varie taglie, ma le istruzioni per una sola taglia, la 41, sono disponibili gratuitamente.
Lavorati a righe, fanno uso di una combinazione di vari punti; i calzini di Catarina Ungureanu disponibili gratuitamente in ben 10 lingue (tra le quali l’italiano), previa iscrizione al sito di Hobbii.com.
Ramble Socks: sono eseguiti in tondo con la tecnica del mosaic crochet e con il tallone lavorato a maglie accorciate, sono disponibili in inglese su Ravelry. Le istruzioni sono accompagnate da uno schema.
Attenzione agli errata corrige che sono menzionati sulla pagina Ravelry del modello.
Se amate la maglia alta in rilievo o volete conoscerla, gli Yuki Socks di Yessabett Bueno (foto di apertura) fanno al caso vostro. Spessissimi, terranno i vostri piedi davvero molto caldi. Il modello è disponibile in spagnolo e inglese.
Le istruzioni sono accompagnate da un grafico e da un video tutorial.
Scrivi un commento