Ogni anno, ogni stagione, ha un animale che va di moda: ci sono stati gli unicorni, i fenicotteri, i bradipi e ora stanno arrivando i capibara (se non li avete presenti, sono dei roditori a forma di comodino, con l’espressione di chi ha raggiunto l’atarassia, anche nota come “lo scazzo” e che amano fare il bagno).
Quindi abbiamo pensato di portarci avanti, suggerendovi dei pattern per realizzare i vostri animaletti amigurumi.
Capibara a maglia
L’amigurumi di Viv’s Knits è forse il più realistico tra quelli che abbiamo scelto. A pagamento, in inglese, scaricabile da Ravelry (ricordiamo che non serve avere l’account per scaricare i modelli da Ravelry).
È lavorato sia in piano che in tondo e utilizza la tecnica delle righe accorciate.
Sempre da Ravelry è scaricabile il capibara vestito di Evdjenia Blaginina. Il modello è in inglese e, per facilitare l’esecuzione, è accompagnato da un tutorial fotografico.
Capibara a uncinetto
Liudmyla Konkina ha realizzato una serie di capibara a bagno all’interno di vari contenitori, principalmente tazze. Li potete trovare su Ravelry e su Etsy.
I pattern sono disponibili in inglese, russo e ucraino. Le istruzioni sono scritte e accompagnate da un tutorial fotografico. A noi piace particolarmente questo accovacciato che posa nella vasca da bagno.
Il morbidissimo capibara capoccione di Emeline Wang si trova nel suo negozio Etsy Wemonwime.
Le istruzioni sono accompagnate da 3 video tutorial.