Ecco qualche idea di decorazioni velocissime di Natale da fare all’uncinetto con avanzi di filato, bottoni spaiati e piccoli ritagli di nastri e passamanerie.
Natale è alle porte, ci piace festeggiarlo ma ancora dobbiamo decorare la casa e l’albero, fare segnaposto, chiudipacco, piccoli pensierini per amici e parenti? Ci servono progetti carini e veloci!
I modelli che vi suggeriamo sono tutti gratuiti, in italiano, inglese o spiegati con grafici.
Atty propone una decorazione spiegata con un grafico e in lingua inglese.
Considerate l’agrifoglio immancabile? Ecco una foglia con bacche rosse (potreste sostituirle con delle perline) da usare come decorazione, segnaposto o chiudipacco.
Carmen Rosemann offre gratuitamente il modello di una stellina shabby chic. Le istruzioni sono disponibili in inglese e tedesco.
Se preferite realizzare degli alberelli, invece, ecco i modelli che ci piacciono.
Cominciamo con i semplicissimi e veloci alberelli di Pure Sugar: sono lavorati in tondo, con i punti tipici delle piastrelle Old America. La spiegazione è in inglese.
In russo e in inglese, gli alberi di Larisa Valeeva: qui il più semplice, qui il più complesso.
Gli alberelli amigurumi di Airali sono in italiano, inglese e spagnolo e sono decorati con piccolissimi bottoni. Ecco come utilizzare tutti quelli che abbiamo da parte, anche ereditati dalla nonna, e non sappiamo mai come usare.
Più cicciottello, ma sempre arricchito da bottoni, è l’alberello di Pops de Milk.
Pare che quest’anno vadano di moda le nappe: quindi chiudiamo questa breve rassegna con Crochet Treasures, che propone il modello di un albero con una nappina al posto del tronco. Le spiegazioni sono in inglese.
Scrivi un commento