Se preferite lavorare con ferri circolari fissi, i nuovi Knina di Tulip non vi lasceranno indifferenti.
Dopo aver recensito i circolari intercambiabili Carry C di Tulip abbiamo avuo modo di mettere le mani anche sulla nuova serie Knina di circolari fissi. Si tratta della nuova versione di questo classico, ora con punte che ruotano sul cavo.
I ferri circolari Knina Tulip mantengono costante l’altissimo livello qualitativo già visto nella serie Carry C. Il materiale delle punte è un bambù liscio e morbido. In mano dà una sensazione setosa e lavorando non potrete rilevare nessuna asperità. Non ha scheggie che possano impigliare il filo mentre eseguite la lavorazione. La punta è perfettamente modellata, aguzza quanto basta a manipolare il filo senza spezzarlo.
Le punte ruotano sul cavo
La giuntura tra la punta in bambù e il cavo in materiale plastico è realizzata in ottone, quindi scarsamente allergenica. La transizione tra punta e cavo è liscia e priva di asperità, quindi il lavoro scorre agevolmente. La novità dei Knina è che le punte hanno la possibilità di ruotare sul cavo. Questo permette di evitare che nel cavo stesso si formino “nodi” e curve strane, quindi la lavorazione risulta agevole e molto più confortevole.
A sua volta, il cavo è morbido e privo di memoria. Pur essendo realtivamente grosso (cosa che facilita la lavorazione di capi di grandi dimensioni), il cavo è ben pieghevole, rendendo l’esecuzione della lavorazione magic loop facile e intuitiva.
I ferri circolari Knina sono disponibili nelle misure da 3 a 12 mm e nelle lunghezze 4, 60, 80 e 100 cm. Purtroppo non sono ancora distribuiti in Italia, ma ci auguriamo che presto quache negozio nostrano li approcci e inizi a rivenderli.
Scrivi un commento