Libri e riviste Recensioni

Imparare a lavorare a maglia con 50 moduli

Uno strumento perfetto per affrontare punti mano a mano più complessi tramite dei moduli e senza necessariamente impegnarsi in un grosso lavoro.
Un libro che prenda per mano i principianti alla scoperta delle tecniche della maglia o una raccolta di punti? Entrambe le cose!
Copertina di Imparare a lavorare a maglia con 50 moduli
Imparare a lavorare a maglia con 50 moduli di Che Lam

Questo è un libro che va oltre la raccolta di punti e oltre il manuale. Nell’accostarsi al lavoro a maglia, un prncipiante immagina sempre che esistano milioni di tecniche segrete e oscurissime oltre ai semplici diritto e rovescio. Imparare a lavorare a maglia con 50 moduli di Che Lam (pubblicato da Il Castello) permette a chi ha da poco iniziato a maneggiare i ferri di fare esperienza delle varie tecniche, partendo in modo graduale, dal più facile quadrato a legaccio fino a complessi riquadri a punti fantasia.

Questo libro, quindi, accompagna per mano i principianti nella scoperta di tecniche progressivamente sempre più impegnative. Per chi si impegna solo da poco nel lavoro ai ferri  o per chi desidera ampliare le proprie competenze è uno strumento perfetto per affrontare punti mano a mano più complessi senza necessariamente impegnarsi in un grosso lavoro come un maglione o uno scialle. Ma per la persona più esperta il libro diventa anche un’interessante raccolta di punti e lavorazioni a cui attingere per le proprie creazioni.

Come usare il libro

Ogni riquadro è presentato in una scheda di due pagine con grandi e chiarissime fotografie, il grafico del punto accompagnato dalla spiegazione di testo del ferro e, sulla pagina sinistra, una serie di fotografie che illustrano i passaggi più complessi del lavoro. Bella la soluzione di associare la spiegazione del ferro direttamente al grafico, posizionando il testo accanto al diagramma per renderne la lettura più immediata. Ovviamente, poi, tutti i quadrati (se eseguiti con lo stesso ferro e filato) risultano delle stesse dimensioni, per cui possono essere cuciti tra loro a formare svariati accessori o capi. In fondo al libro trovate tutte le istruzioni per combinare i vari moduli per ottenere borse, poncho,  e cuscini.

Imparare a lavorare a maglia con 50 moduli è pubblicato in Italia da Il Castello ed è disponibile in tutte le librerie a 16 Euro o su Amazon a 13,60 Euro.

 

 

 

Notizie sull'autore

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su Blogspot). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è Ferricorti.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…