Risorse online Schemi Schemi e Accessori Tecniche e Tutorial

Modello. Ventagli a quadretti

Ventagli a quadretti
Ventagli a quadretti
Ventagli a quadretti

Mi piace molto lavorare con le variazioni sui temi. Questa volta, ho preso la classica granny square, la piastrella che tutte conosciamo e amiamo o odiamo e, a volte, entrambe le cose contemporaneamente, eho pensato di sostituire al classico gruppo di 3 maglie alte, 1 catenella, dei ventaglietti. Più semplice a dirsi che a farsi perché, dato che la fisica ha le sue leggi e così anche la geometria, i ventaglietti cambiano completamente la struttura della piastrella. Ma ho insistito e così, dopo vari esperimenti, è nato Ventagli a quadrettiIl modello contiene le istruzioni per lavorare 3 diversi tipi di ventaglietti, in modo che possiate sceglierne uno di 5 maglie alte per una piastrella più compatta e coprente, o uno fatto di archetti di catenelle, per una piastrella molto leggera e più decorativa.

Ventagli a quadretti
Ventagli a quadretti

Il filato per cui è stata pensata la piastrella e con cui ho realizzato i vari campioni è Thetis, pura lana tinta a mano con estratti naturali da Aogi Yoshizawa (trovate il suo blog qui).

Che fare con Ventagli a quadretti? Tutto quello che si fa, di solito, con le piastrelle quadrate, dalle copertine in su, il limite è la fantasia (e la quantità di filato).

Potete scaricare il modello cliccando qui.

 

Notizie sull'autore

Veruska Happysloth

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…