San Valentino si avvicina e una nube di amore vi avvolge. Volete fare qualcosa da donare alla dolce metà, ma non sapete cosa. Non un maglione, mai un maglione, o finirete vittime della maledizione del boyfriend sweater. Quindi, escludendo il pericolosissimo capo d’abbigliamento, concentriamoci sugli accessori.
5 modelli romantici per San Valentino
1 – Disponibile in più taglie, il modello per cappellini all’uncinetto con paraorecchie a forma di cuore, è in vendita qui (il modello, di Illumikniti Designs, è in inglese).
Se preferite qualcosa di più complesso, Amy O’Neill Ouch ha messo a disposizione, gratuitamente, un modello di cappellino con cuori realizzato con la tecnica del jacquard all’uncinetto.
2 – Disponibile in inglese e francese, Heart & Sole Slippers di Kinga Erdem è il modello perfetto se la vostra lei è una pantofolaia terminale e ha sempre i piedi ghiacciati. Le ciabatte si lavorano all’uncinetto.
3 – I guantini a maglia della nostra Valentina Cosciani sono disponibili in italiano e sono anche un modello gratuito. La taglia è unica: sono per donne o uomini con le mani molto piccole.
4 – Romantica copertina da divano, per raggomitolarsi insieme a guardare l’ultima serie di Netflix ed evitare la calca dei ristoranti a San Valentino? Potete ottenerla unendo delle piastrelle con cuori (ovviamente) realizzate in diagonale. Il modello è Valentine Hearts, di Karen Stowe.
5 – Cuoricini amigurumi da usare come portachiavi, soprammobili, chiudipacco, segnaposto…
A maglia, realizzati da Erin Black, con una lavorazione a più colori. Perfetti per fare fuori gli avanzi e sperimentare questa tecnica.
Più veloci e perfetti per le principianti, i cuoricini all’uncinetto di Sarah Nolan.
Scrivi un commento