Lungi dal nascondere le curve, le donne formose dovrebbero considerare l’opzione di scegliere capi che le esaltino. Ecco 6 proposte di modelli, con stili molto diversi, che mettono in luce le forme.
Le forme vintage
Andi Satterlund è una designer specializzata in capi con un aspetto retrò. I suoi cardigan e maglioncini sono perfetti per le donne a clessidra, con curve generose e vita sottile. Un esempio è questo Myrna, sexy ma con bon ton e adatto anche per l’ufficio. Seguite Satterlund anche sul suo blog Untangling Knots.
Kate Davis ha scelto una via differente per dare forma al suo cardigan Finlaggan, un capo di ispirazione classicamente Aran. La vita è infatti sottolineata da una banda a coste che lo sciancra senza modificarne la linea tradizionale dritta.
Femminili e sportivi, ma con le curve
Maria Modeo la consocete bene perché proprio su questo sito ha pubblicato molti articoli. Il suo Panciotto, con la sciancratura accentuata sul dietro, è perfetto non solo per mettere in luce il seno ma anche perché la forma esalta la vita anche di chi ha qualche chilo in più.
Fiona Ellis ha al suo attivo numerosi modelli pubblicati su riviste americane e sul sito Twist Collective. Proprio nel numero di questo autunno troviamo Scarrington, un bel maglione sportivo ma ben sagomato che gioca con trecce sulla manica e con un raglan elegante.
Solo un po’ più stravaganti
Lene Tosti è una designer norvegese con un gusto femminile e floreale. Il suo gilet Krokus (sfortunatalmente disponibile solo in norvegese) fa contrastare la ricchezza del motivo dello sprone con l’eleganza lineare del busto a maglia rasata ma con precisissime sciancrature che esaltano le curve.
Stefanie Japel è l’autrice di Fitted Knits, ma è anche nota per il suo gusto originale e piuttosto flamboyant, come Cathode, pubblicato su Knitty nel 2004.
Scrivi un commento