![zucca+sotto[1]](https://i0.wp.com/www.maglia-uncinetto.it/wp-content/uploads/2011/10/zucca+sotto1-300x225.jpg?resize=300%2C225)
Due piccole zucche amigurumi di Vio-Yersinia
Si avvicina Halloween e con la festa “importata” dall’America si avvicina anche la stagione delle zucche. Perché non lavorare allora
qualche piccola zucca all’uncinetto come quelle proposte dal blog
Maglia libera tutti? Vio-Yersinia, l’autrice, le ha pensate da realizzare con una piccola quantità di filato arancione e poche gugliate di filato verde, qualsiasi spessore di filato va bene purché i due siano compatibili, ovviamente più il filato è corposo più la zucca risulterà grossa. Perché l’imbottitura non sfugga, ricordo che è meglio lavorare piuttosto fittamente, quindi usando un uncinetto di una misura più piccola di quella che usereste normalmente per quel filato.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Grazie Alice, hai ben suggerito cose che io ormai do per scontate. Un’altra cosa che faccio a volte è usare una imbottitura del colore del filato, come della lana da feltrire o del pannolenci tagliato sottile