Accessori Risorse online Schemi

Natale a maglia e ad uncinetto per i nostri animali

tappeto-coperta per cane o gatto
Scritto da Debora Salza

Natale sta arrivando, insieme alla ricerca, non sempre facile, di regali originali per i nostri amici, familiari, colleghi di lavoro.

Secondo alcune statistiche, circa 3 Italiani su 10 convivono con animali domestici, e allora perché non donare un oggetto fatto con le nostre mani, destinato proprio a loro?

Cappottini, cucce e tappetini, per gatti e per cani: di idee su Ravelry ce ne sono veramente molte, da realizzare sia a maglia che ad uncinetto; ne ho selezionate alcune per voi.

TRE MODELLI DI CAPPOTTINI PER CANI

Christine Grant ha pubblicato questo delizioso completo ai ferri composto da cappottino per il quattrozampe e cappello per il suo bipede, con musetti a jacquard di Jack Russell.

Jack Russell Emoji Dog Coat and Beanie Hat regalo natale

Jack Russell Emoji, cappottino e cappello.

 

I fan di Harry Potter non potranno lasciarsi sfuggire questo cappottino per cani recante gli stemmi delle Casate di Howgarts. È gratis, ai ferri, ed è caratterizzato da un collo alto che può essere anche ripiegato.

La designer Paula Marie ha sviluppato in sei taglie questo cappottino ai ferri stile Wonder Woman.

Festive Bauble Dog Jumper Sweater Christmas

Festive Bauble Dog Jumper Sweater Christmas, di Sharon Murphy

Preferite lavorare con l’uncinetto? Ecco un modello decisamente allegro e colorato, in tre taglie.

TRE CUCCE

È ispirata al Tardis, la celebre macchina del tempo del Doctor Who, questa bella cuccia all’uncinetto, per gatti e cani di piccola taglia.

Cuccia per animali a forma di hamburger regalo natale

Burger Pet Bed

Di nuovo uncinetto per l’originale e simpatico cuscino a forma di hamburger, realizzato con un filato super bulky, offerto gratuitamente da Yarnspiration Design Studio.

Fotografato nella nostra immagine di copertina, questo modello di cuccia a maglia contiene anche le istruzioni per infeltrirla e modellarla a forma di testa di micio.

TRE TAPPETINI

Ancora un modello gratuito di Yarnispiration Design Studio: un tappeto tondo, fatto all’uncinetto, con l’impronta di zampa di cane. Il filato consigliato è studiato appositamente per limitare la formazione di cattivi odori.

Non sottovalutiamo l’utilità dei tappetini sottociotola: a forma di osso (per cani) o di pesce (per gatti), sono entrambi realizzati con uncinetto.

tappeto-coperta per cane o gatto regalo natale

Fat Cat Mat, di Cheryl Patzer

Adoro questo modello ai ferri progettato da Cheryl Patzer: giocando con la tensione e con il filato, questo bel micione può essere utilizzato come coperta oppure come tappeto.

 

E LE CALZE DELLA BEFANA?

Calze befana cane gatto

Paw Print Stocking for Christmas, di Semi Sweet Charm

Eccole! Acquistando questo pattern di Semi Sweet Charm si otterranno le istruzioni per entrambi i modelli, per cani e per gatti. All’uncinetto, ideali per contenere piccoli giochi o gustose leccornie, possono essere anche appese all’albero di Natale.

 

 

 

 

 

 

 

L'autrice

Debora Salza

Curiosa della maglia, sempre in cerca di nuove conoscenze

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: