Pochi metri di filato, un paio di ferri o un uncinetto e tanta fantasia:
questi sono gli ingredienti sufficienti a realizzare piccoli cappelli da spedire ad innocent Italia.
Tra le numerose iniziative di beneficenza ce n’è una che ha riscosso particolare successo tra i nostri lettori e lettrici tutte: stiamo parlando di “Tanto di Cappellino”; questa bella iniziativa nasce da un’idea della ditta produttrice di drink “innocent Italia” ed ha come scopo quello di raccogliere fondi a favore di Auser Lombardia.
Cosa fa innocent Italia?
Nella sua attività di produzione di succhi di frutta e verdura 100% naturali si preoccupa di adottare politiche di rispetto dell’ambiente che prevedono, entro pochi anni, l’utlizzo di materie prime provenienti esclusivamente da coltivazioni biologiche, la costruzione di impianti di produzione ad emissioni zero e l’utilizzo di bottigliette totalmente riciclabili.
Innocent Italia si impegna anche sul fronte sociale: da qua nasce l’idea di raccogliere fondi a favore di Auser Lombardia, associazione di volontariato particolarmente attenta alle esigenze della terza età.
Come funziona la raccolta fondi?
Ogni anno innocent Italia invita a realizzare piccoli cappelli che verranno posti sul tappo delle loro bibite: parte del ricavato viene donato ad Auser Lombardia.
Come partecipare?
Nulla di più semplice: è sufficiente preparare anche un solo cappellino, sia ai ferri che all’uncinetto, che abbia un diametro di 4 cm.
Qui troverete maggiori dettagli e anche una piccola guida con le istruzioni – base per realizzare i mini cappellini.
Chi preferisce seguire uno schema già pronto può scegliere fra i 29 modelli gratuiti, sia ai ferri che all’uncinetto, presenti nella raccolta “innocent Drinks – the big Knit” pubblicata su Raverly.
Dove spedire?
Questo è l’indirizzo dove potete inviare le vostre creazioni:
Innocent Italia – Tanto di cappellino
Bastioni di Porta Nuova 21
20121 Milano
Attenzione: la spedizione (o la consegna a mano) deve avvenire entro il 17 Dicembre 2021.
*Questo non è un post sponsorizzato. Noi di maglia-uncinetto apprezziamo le buone intenzioni e il supporto all’Auser, per questo consideriamo giusto divulgare informazioni su questa iniziativa.
Scrivi un commento