Post senza gomitolo

Knititalia 2020 si farà!

Knititalia 2020
Scritto da Alice Twain

Knititalia è la prima kermesse italiana dedicata alla maglia con corsi, eventi e una mostra mercato accessibile a tutti. Le iscrizioni ai corsi sono aperte!

Knititalia, la prima kermesse italiana della maglia, è stata aggiornata a causa della Covid-19 a questo settembre. Le nuove date sonoda venerdì 11 a domenica 13, e ci sono ancora alcuni posti disponibili per i corsi e gli eventi.
Knititalia 2020

Knititalia si terrà dall’11 al 13 settembre all’Educatorio del Fuligno a Firenze

La pandemia di Covid-19 ha costretto a spostare la prima edizione di Knititalia da aprile a settembre, ma ormai ci siamo. L’11 settembre si aprirà finalmente il fine settimana fiorentino dedicato interamente al lavoro ai ferri. Un’edizione un po’ rifilata negli eventi collaterali e che si svolgerà interamente all’insegna della sicurezza, con mascherine obbligatorie e distanziamento, ma anche con la voglia di ripartire.

Il programma dei corsi resta ricchissimo e, per quanto molti siano ormai esauriti, restano ancora a disposizione alcuni posti per parte di essi, per cui vi invito (se siete interessate) a contattare le organizzatrici per verificare la disponibilità dei corsi che vi interessano. Tra gli insegnanti, oltre alla nostra Alice Twain, ci saranno anche Valentina Cosciani, Paola Albergamo, Enrico Castronovo, Ceciknits, Dario Tubiana, e Stella Egidi.

La mostra mercato aperta a tutti

Uneek Chunky

Uneek Chunky di Urth yarns

Oltre ai corsi, poi, Knititalia avrà un ricco spazio mercato con i migliori prodottori italiani e non solo: Urth Yarns, mYak, Officina del Colore Naturale, Live or Dye, Yes. I wool e molti altri. La mostra mercato è visitabile gratuitamente e aperta a tutti. E poi, conferenze, presentazioni librarie, knit cafe e molto altro.

Knititalia si terrà a Firenze, all’educatorio del Fuligno, a 300 metri da Santa Maria Novella, dall’11 al 13 settembre 2020. Non mancate!

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: