Prendiamo spunto dalla moda Primavera-estate 2017 per lavorare dei maglioni di tendenza che coniugano maglia e moda!
Sta arrivando la primavera e so che molte di voi gioiranno. Io, al contrario di ogni anno, sono contenta dell’arrivo della bella stagione: voglio preparami al meglio e sferruzzare qualche cardigan per la primavera e qualche top per l’estate.
Cosa c’è di meglio che prendere ispirazione dalle sfilate per la stagione primavera-estate 2017 per lavorare un capo che non sia solo bello, ma anche alla moda? E magari lavorare dei capi a maglia che siano anche MEGLIO di quelli proposti dalle sfilate? Il nostro amato Ravelry è pieno di proposte. Verranno incontro ai sogni più sfrenati di ogni stilista e accontenteranno il nostro spirito modaiolo.
Ballantyne, per esempio, propone un cardigan con degli elefantini che sembrano usciti da un videogioco. Molto carino! Mi sembra anche semplice da abbinare e amo l’effetto jungla metropolitana che ispira.
Come capo “gemello” ho trovato il cardigan Papilio di Maria Strikken che lo ricorda molto. Anzi, dirò di più, secondo me è anche meglio. Quel volo di farfalle che scende dallo sprone e decora tutta una parte davanti mi piace moltissimo. E lo trovo anche più in linea con i miei gusti, a dirla tutta.
See by Chloè ha disegnato questo bellissimo cardigan lungo e sottile, molto elegante e raffinato. E un vero passe-partout da portarsi dietro in città, per difendersi dal “colpo di aria condizionata” come anche in vacanza, per un brivido improvviso.
Quasi identico il Linney Cardigan di Amy Christoffers. È un capo molto versatile e la linea asciutta e scivolata donerà a tutte.
Colori e trecce sempre attuali
Arriviamo a Gucci, che ci propone questo originalissimo e coloratissimo maglione a righe con una applicazione a forma di gatto (!). Per quando ami i gatti, lo trovo decisamente eccessivo ma le righe, così colorate e divertenti, mi piacciono davvero tanto!
Possiamo cercare di replicarlo usando il sempre attuale On the beach di Isabell Kraemer: dove ci sono le righe lei c’è! Se useremo per ogni fascia un colore diverso, il risultato sarà praticamente usuale e non solo! Avremo adoperato i tutti i nostri gomitoli avanzati. E se proprio subiamo l’ipnotica influenza della stampa a forma di gatto, nessuno ci vieta di comprarne una già pronta e cucirla sul maglione finito.
Anche Tommy Hilfiger propone il tema marinaro e questa mise, devo confessare, mi piace moltissimo. Il crop top è dedicato alle fortunate filiformi che vogliono dare un tocco in più alla loro silouette già perfetta, mentre le maniche oversize duettano piacevolmente con i pantaloni a zampa.
Vogliamo replicarlo? Ecco il Four Season Jumper di Sarah Crawford. le lunghe maniche riprendono quelle del modello originale e ci faranno sentire attuali e alla moda.
Ultima ma non ultima, ecco la proposta di Nellie Partow: un florilegio di trecce e treccine, disposte con grazia e audacia: davvero molto bello e originale!
Certo trovare un capo simile è stata dura! ma trovo che il Cable-Eight Top di Joyce M. Wang Wu ci vada molto vicino.
Ma, per essere alla moda quest’estate, dobbiamo iniziare ora a sferruzzare: coraggio, allora!
Scrivi un commento