Trecce: eleganti, calde, divertenti da lavorare. Ecco allora cinque modelli, da donna e da uomo, gratuiti per invitarti ad avviare subito il tuo prossimo maglione con le trecce.
Roots di Kineko Yuki è un maglioncino corto in vita dalla costruzione singolare, in parte top down e in parte bottom up. In questo caso le trecce, ramificate e femminili, decorano lo sprone tondo del maglione. Inoltre, è caldissimo e si lavora alla velocità del fulmine a 13 maglie su 10 cm.
Novita ci porta questo classicissimo maglione a trecce per uomo, disponibile in ben 6 taglie. Dal sito di Novita è anche possibile acquistare il filato per lavorare il maglione nella taglia desiderata. Questo capo è lavorato a pezzi e poi cucito.
Bello, intricato, e dal look vintage, Beatnick di Norah Gaughan (foto sotto) riprende e aggiorna il classico stile dei maglioni da pescatore. Il collo ampio, a barchetta ma non troppo scollato sul davanti, è perfetto per chi non ama sentirsi costretta.
Maglioni a trecce in italiano
Se con le lingue straniere proprio non vai daccordo, ecco due proposte in italiano, per donna e uomo.
Bella, elegante, morbida e non troppo calda, la giacca con grandi trecce soffici di Katia. Si lavora con un filato misto in cotone e cashmere, quindi avrai la morbidezza del cashmere ma anche un capo caldo il giusto e facile da portare sia in inverno che nelle mezze stagioni. Il modello è disponibile in quattro taglie, e anche in questo caso puoi ordinare il filato direttamente dal sito.
Siberia è un caldissimo (lo dice il nome stesso) maglione Aran da uomo, ma anche unisex. Le spiegazioni partono da una taglia 14 anni e arrivano alla XXXL, per cui sicuramente troverai quella adatta a te.
Scrivi un commento