Accessori Risorse online Schemi Schemi e Accessori Tecniche e Tutorial

5 modelli a maglia per Natale (e non solo)

Filigree Cowl, collo a maglia

Secondo post dedicato alle imminenti festività dicembrine (qui il primo, dedicato all’uncinetto). In questo post, vi proponiamo 5 modelli a maglia che non ri chiedono troppo tempo e possono diventare utili regali da mettere sotto l’albero di Natale (o nella calza della Befana e così via).

  • Immancabili, per la stagione, i colli. Noi abbiamo scelto il Filigree Cowl di Catherine Salter Bayar (foto di apertura): il modello è in inglese, a pagamento.

High Seas Balaclava

  • Stanno andando di moda i passamontagna, anche grazie alle sfilate di Miu Miu, a maglia ci è piaciuto High Seas Balaclava, di Alexandra Tavel, un collo-cappuccio con trecce. Il modello è in inglese, a pagamento.

Wrap Top per Barbie

  • Per chi ha ancora l’età per giocare con la Barbie, ecco l’idea da Francesca Caricato: uno scaldacuore per la bambola; velocissimo, ma sarà apprezzato! Il modello è in inglese.

Tartarughine a maglia

  • Non si può non inserire, ormai, almeno un modello di amigurumi, dato che vantano un sempre maggior numero di appassionati. A noi sono piaciute queste tartarughine lavorate in piano.  Aggiungendo un anello di cordoncino, possono anche diventare decorazioni per l’albero di Natale. Il modello è in inglese, a pagamento.

Cappottino per cani, da Knitty

  • Terminiamo con il cappottino per cani, in inglese, gratuito, proposto nell’ultimo numero di Knitty.

Notizie sull'autore

Veruska Happysloth

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…