Come ogni anno, da oggi inizia ufficialmente il conto alla rovescia per il Natale e per le festività legate al solstizio d’inverno e, come ogni anno, molte e molti di noi saranno in ritardo con i regali fatti a mano e sempre, come al solito, eccoci accorrere in vostro soccorso con idee per accessori veloci ma tutt’altro che sciatti.
I modelli presentati sono in inglese o altre lingue, a pagamento e gratuiti.
La passione per gli amigurumi non smette di crescere. Regalate un coniglietto o una volpe o entrambi, insieme al DVD di Zootropolis.
Un collo oversize lavorato con maglie alte in rilievo è il Mobius Deam Cowl, gratuito.
Sempre da indossare per combattere il freddo e davvero velocissima, è Twist Ear Warmer, una fascia paraorecchie gratuita.
Uno scialle, in inglese e tedesco, da realizzare con un filato spesso e ideale per chi ama le trecce a uncinetto o vuole sperimentare questa lavorazione: Sinope, di Claudia Ramprecht, è disponibile in inglese e tedesco.
Una borsetta portaoggetti risulta sempre utile. Se conoscete musiciste, potete realizzare per loro Beethoven’s Fifth Symphony: un portaoggetti a uncinetto, con la tecnica del jacquard. Il modello è disponibile in inglese e spagnolo ed è accompagnato da un grafico.
E se volete sapere invece come difendervi dalle richieste di regali di Natale fatti a mano e da voi poco gradite, potete leggere qui!
Ed ora, via con gli uncinetti!
Scrivi un commento