Accessori Risorse online Schemi Schemi e Accessori Tecniche e Tutorial

5 regali a uncinetto facili e veloci per il Natale

Chunky Crochet Basket di TL Yarn Craft

Festeggiate il Natale? È iniziato il conto alla rovescia? Siete di nuovo a corto di idee ed avete poco tempo per i regali? Avete iniziato da poco a fare l’uncinetto o volete comunque dedicarvi a modelli molto facili perché intanto dovete assolutamente guardare l’ultima stagione della vostra serie preferita?
Ecco qualche idea veloce!
Tuffatevi nel vostro stash alla ricerca del filato giusto e si parte!

  • per la casa
    Per quanto una bella copertina da divano faccia piacere ai più, se avete poco tempo, ripiegate su un cestino portaoggetti, magari ripieno di cioccolatini o altri generi graditi a chi lo riceverà.
    Il Chunky Crochet Basket (foto di apertura) si finisce in un batter d’occhio e le istruzioni (gratis, inglese) sono accompagnate da un ricco video tutorial.

    Simple Twisted Earwarmer di Rebecca Langford
    Simple Twisted Earwarmer di Rebecca Langford
  • accessori

Le fasce per capelli stanno tornando di moda. Il Simple Twisted Earwarmers di Rebecca Langford è davvero semplice e gratuito (in inglese, istruzioni accompagnate da un videotutorial). Potete farne almeno uno a serata, se avete parecchi regali da fare, e potete realizzarne alcuni anche per iniziative come Sheep! che si occupano di aiutare le persone senza fissa dimora.

L’immancabile cappellino: Flou di Airali non è un modello nuovo, ma è il tipico modello cui torniamo sempre quando vogliamo qualcosa di unisex, semplice ma non noioso. Il modello è gratis, in italiano.

  • per gli animali

Una bella cuccia lavorata con quel che resta nelle vostre case del momento nel quale la mania per la fettuccia impazzava. In alternativa, potete pensare di usare i cordoncini da macramè che invece vanno di moda ora.

Narvalo amigurumi di PoppetMoonCrochet
Narvalo amigurumi di PoppetMoonCrochet

 

 

Notizie sull'autore

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…