Rihanna, Belén e quanto abbiamo visto sulle passerelle, ci hanno convinto che l’estate 2021 vedrà il ritorno dei bikini a uncinetto.
Il bikini a uncinetto, diciamocelo, non è adatto a chi ha un seno importante e desidera sostegno (a meno che non si usi l’uncinetto per foderare un reggiseno, per esempio), o a chi ama tuffarsi spesso e non ama la sensazione del cotone bagnato addosso, ma può essere comunque valido se vi limitate a prendere il sole, avete un seno piccolo o, appunto, non necessitate molto supporto (o non avete affatto il seno).
Per riproporre il mood Summer of love, niente di meglio che dei bikini realizzati con delle piastrelle in stile Old America, come Oberteil (immagine di apertura).
Potete utilizzare piastrelle coprenti o realizzare dei triangoli a pizzo e poi foderarli, come il Sea Breeze Bikini di Andrea Campbell o Angela Bikini Top di Elina Vaananen.
Se vi piace l’idea di un modulo operato, ma non quella di doverlo foderare, potete scegliere un top con un fiore centrale e già coprente, l’African Flower Bikini Top di Amber Zumbrun.
Perché utilizzare un solo granny, quando potete farne 3, magari anche di colori diversi?
Questa è la proposta di Drops, mentre Nez Jewelry utilizza un cotone candido, perfetto se volete prendere ispirazione da Belén.
E se il granny non lo voglio al centro? Ecco una proposta di top molto coprente con un piccolo motivo quadrato laterale.
Terminiamo con un bikini ad effetto tridimensionale, piuttosto impegnativo da realizzare, ma sicuramente d’impatto, offerto da marifu6a: ideale se volete sentirvi un po’ Kylie Jenner.
Scrivi un commento