Curiosità

Rihanna e il fascino dell’uncinetto

Scritto da Redazione

Una carrellata dei capi all’uncinetto indossati da Rihanna, partendo dal miniabito che ha appena esibito in un recente post su Twitter.

In questi giorni si fa un certo parlare delle foto di Rihanna che indossa un miniabito all’uncinetto bianco, ma la cantante e attrice americana non è nuova a questo stile di abbigliamento. Ecco alcuni dei look all’uncinetto che ha esibito e qualche idea per imitarla.
Rihanna su Twitter

Il post su Twitter di Rihanna

Anche Rihanna non è immune al fascino dell’uncinetto. Lo scorso 11 maggio sul suo profilo Twitter sono infatti apparse tre sue foto in cui indossa un sexyssimo miniabito bianco all’uncinetto con scollo all’americana. Questo vestitino ha fatto parlare di sé e destato curiosità nella comunità delle appassionate di crochet. Ma l’artista non è nuova alla passione per l’uncinetto, almeno all’uncinetto indossato per quanto ne sappiamo. Eccovi allora una galleria di capi all’uncinetto (tutti di cotone bianco) indossati da Rihanna nel corso della sua carriera e vita, con qualche suggerimento per come imitarne il look grazie ai modelli di Ravelry.

Gli abiti all’uncinetto di Rihanna

Il miniabito di Rihanna

Il miniabito all’uncinetto di Rihanna

Eccolo, il minidress che la cantante ha esibito di recente. Si tratta di un capo molto semplice realizzato a maglia bassa e maglia alta e dalla vestibilità così perfetta da suggerire di essere stato realizzato su misura Se vuoi imitarla hai diverse opzioni tra i modelli su Ravelry. Iniziamo da Stardust di Mermaidcat Designs, che aggiunge alcuni dettagli a pizzo alla linea essenziale a tubino con un vertiginoso scollo posteriore. Se vuoi farti ispirare dalle forme del miniabito di Rihanna ma con uno stile un po’ più bon-ton, ecco il Jess Dress di Courtney A. Clark, con le stesse forme sul davanti ma uno scollo posteriore più sobrio e una gonna sopra al ginocchio. A questo miniabito, Rihanna ha associato dei sandali di Bottega Veneta in rete di cotone che imita la lavorazione all’uncinetto.

Rihanna a Capri

Un altro abito all’uncinetto indossato da Rihanna

L’artista non è nuova però agli abiti all’uncinetto, eccola infatti qualche anno fa con un’altro strepitoso abito all’uncinetto, questa volta tagliato appena sopra al seno e con un intenso motivo ad ananas. Anche in questo caso puoi riprenderne il look, realizzando il Gold Flapper Sheath Dress di Sarah Klintworth, che dell’abito di Rihanna ricorda la linea attillata, i motivi fortemente traforati, la lunghezza, ma aggiunge delle spalline che lo rendono molto più indossabile.

Gli altri capi

Gonna all'uncinetto

Rihanna ha indossato una notevole gonna all’uncinetto di pizzo

Ma Rihanna non si è limitata agli abiti all’uncinetto. Eccola allora con una delicata gonna da sera dala confezione impeccabile. La Ever-New Skirt di Kristin Lynn, apparso su Interweave Crochet, è facile da indossare e da realizzare grazie al semplice motivo a piccole conchiglie, ma mai noiosa. Per accentuare ancora di più le forme femminili, la Bustle Skirt di Jennifer Hansen è realizzata con punti allungati e ha semplici volant sul fondo e un ricco drappeggio sul dietro che richiama le gonne di epoca edoardiana.

Rihanna Top lungo all'uncinetto

Un top lungo all’uncinetto che slancia il fisico di RIhanna

Per finire, questo estivissimo top lungo, perfetto anche come copricostume, che si estende davanti e dietro in lunghi panneggi a rete. Il Hello Yellow Top di Yarnspirations Design Studio ricorda la parte superiore di questo top ed è una pratica maglietta che potrete utilizzare in città. Se vuoi aggiungere i panneggi per usarlo come copricostume, ti sarà sufficiente usare un qualsaisi punto a rete o a pizzo leggero per creare due alti pannelli.

L'autrice

Redazione

La redazione di maglia-uncinetto.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: