Schemi Schemi e Accessori

Call for patterns!

Cerchiamo modelli da pubblicare su questo sito!

Per partecipare basta inviare:

uno schizzo del capo (o una foto del capo finito);

una foto del campione;

un file di testo contenente una breve descrizione del capo (tecniche impiegate, elementi innovativi), informazioni sul filato utilizzato per il campione (il filato dovrà preferibilmente essere disponibile in Italia) e informazioni sul numero e il tipo di maglie/punti necessari per realizzare un campione di 10×10 cm. In caso il filato non dovesse essere disponibile in Italia e’ richiesta un’indicazione relativa a un filato sostitutivo disponibile sul mercato italiano.

Le proposte dovranno essere spedite il prima possibile a redazione@maglia-uncinetto.it

Non verranno prese in considerazione proposte incomplete.

Ricevuta l’accettazione della proposta da parte nostra, la designer si impegnerà a fornire, al più presto:

– il capo completo o foto del capo di qualità professionale o comunque buona. Non desideriamo foto “artistiche”, richiediamo foto del capo che ne mostrino chiaramente la costruzione e l’aspetto finale.

In caso di invio del capo completo, questo verrà restituito alle designer una volta fotografato, previo rimborso delle spese di spedizione.

le istruzioni complete, scritte in italiano e in inglese. Attenzione: le istruzioni dovranno essere estremamente dettagliate, scritte secondo lo stile americano.

Sarà possibile inviare istruzioni anche solamente in italiano, ma il modello sara’ pubblicato solo in italiano; la redazione non si impegnerà a tradurre il modello in inglese.

La redazione si occuperà di:

– testare ed editare le istruzioni inviate per rivedere eventuali errori e per renderle omogenee allo standard redazionale. Ove necessario, le designer saranno contattate in modo da fornire chiarimenti su punti poco chiari e concordare ulteriori spiegazioni;

– impaginare il modello secondo lo stile del sito.

La redazione si riserva il diritto, qualora il capo/modello finito non sia alla pari con lo standard richiesto, di rifiutarne la pubblicazione.

I modelli selezionati saranno pubblicati sul portale, in un’apposita sezione dedicata ai modelli omaggio. Il nome e il sito web/blog della designer verranno pubblicati sul pattern e la designer avrà diritto ad un banner pubblicitario gratuito sul nostro sito per la durata di un anno. La designer avra’ anche, ad un anno dalla pubblicazione del modello, la possibilità di ripubblicarlo ove riterrà opportuno utilizzando le foto (ove applicabile), l’impaginazione e le correzioni eseguite dalla redazione.

Per informazioni e chiarimenti, contattare: redazione@maglia-uncinetto.it

Notizie sull'autore

Justine B.

Ho imparato a lavorare a maglia e all'uncinetto grazie ai video in su Internet e la mia missione è cercare sempre nuove ispirazioni dalla moda, dalle tendenze e dai designer, così che tutti possiamo inondare il mondo di creazioni colorate e folli!

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…