Accessori Moda a maglia Moda e Media Risorse online Schemi e Accessori Tecniche e Tutorial

Ritorno agli anni 80: Fai-da-te gli scaldamuscoli a maglia

Se non ve ne foste accorti, il revival degli Anni ’80 è in pieno svolgimento. Accendendo la radio si incappa in Take On Me degli A-HA, allo stadio suonano gli Spandau Ballet e le spalline timidamente riappaiono in passerella. Basta guardare quest’uscita dell’ultima sfilata Moschino che ci riporta in pieno al 1986:

Moschino FW 2015-16

Se anche voi vi sentite presi da questo mood nostalgico o se avete un’età per cui gli ’80s sono un qualcosa di lontano ed esotico, perché non cimentarsi a sferruzzare uno dei capisaldi di quegli anni: gli scaldamuscoli di maglia alla Flashdance?

leg-warmers-flashdance-shirt-t-shirt-80stees

Cercando “Leg Warmers” potete trovare moltissimi schemi online per scaldamuscoli a maglia, dai più semplici ai più originali, come questo gratuito di Vogue Knitting, a righe:

scaldamuscoliIl principio è semplice: basta fare un tubo di lana che parta e finisca con delle coste (affinché i bordi non si arriccino) e poi dare libero sfogo alla fantasia per colori e texture. E poi tutti a ballare la breakdance!

Notizie sull'autore

Justine B.

Ho imparato a lavorare a maglia e all'uncinetto grazie ai video in su Internet e la mia missione è cercare sempre nuove ispirazioni dalla moda, dalle tendenze e dai designer, così che tutti possiamo inondare il mondo di creazioni colorate e folli!

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…