Non tutti sono a loro agio con i modelli in inglese. Per questo abbiamo selezionato per voi cinque modelli recentissimi, tassativamente in italiano, da lavorare per la fine di questo inverno, con un occhio alla primavera incombente.
Partiamo con il cardigan Sommacco di Valentina Cosciani, un capo elegante e sofisticato, in Loft di Brooklyntweed, un filato caldissimo per l’inverno; ma il capo è facile da mettere e togliere per quanto le giornate si faranno più tepide.
Avvolgente per tenere a bada il fresco ma allegro e brillante, da indossare rapidamente contro il brividino o da sovrapporre a una giacca, il poncho crochet a pizzo di Drops.
Ancora un filato caldissimo, il Camel di Lanecardate HandKnitting, per Caravan Petrol, questo gilet smanicato con scollo a V di Alice Twain, lavorato con una facile e lineare costruzione top down e bordi con una lavorazione insolita.
Due accessori per tutti i climi
C’è ancora tempo, molto tempo, per giornate veramente fredde in cui tenere il naso al caldo, per questo eccovi il collo Olidin Olidena di Olden Patterns, che si lavora rapidissimamente con l’uncinetto tunisino e un filato sottile e sfumato.
Chiudiamo con Incroci, il berretto per bambini e adulti incoronato da un bellissimo motivo a trecce ideato da Maria Modeo.
Scrivi un commento