Pattern per le feste

Corsi di maglia, uncinetto & Co.

Insegnante di maglia, persone che lavorano a maglia
Il nuovo gruppo Facebook dedicato a presentare tutti i corsi di maglia, uncinetto, ricamo e altre attività tessili in tutta Italia è finalmente arrivato!

Ma se volessimo trovare dei corsi di maglia, uncinetto, forcella, ricamo e compagnia bella in Italia, cosa dovremmo fare?

Veruska alias Happysloth, co-redattrice di questo blog ed io abbiamo riflettuto ed alla fine abbiamo detto: “Perché no?

Visto il grande successo su Facebook dei gruppi a tema, che crescono come funghi, abbiamo pensato di aprirne uno nuovo con il nome di

Corsi di maglia, uncinetto e ricamo in Italia

Come è gestito il gruppo Corsi di maglia, uncinetto e ricamo in Italia?

Il gruppo è pensato come una piattaforma dove raccogliere i vari corsi organizzati da designer o dai negozi che li ospitano. Cosa c’è effettivamente di meglio di un punto di riferimento, libero dall’appartenenza a gruppi chiusi o  magari gruppi di cui non siamo a conoscenza dell’esistenza, di un calderone dove,  immettendo nella ricerca #città,  dove per città si intende quella a voi più vicina o dove abitate oppure dove vi trovate giocoforza, uscissero come d’incanto tutti i corsi disponibili?

Personalmente un gruppo così lo trovo di grande utilità, lo ho cercato e sono contento che Happysloth abbia accolto la mia richiesta e si sia buttata insieme a me in questa avventura!

Come iscriversi

Chiedete l’ingresso qui, spargete la voce e mandateci i vostri post con i corsi di cui siete a conoscenza, che organizzate o ospitate. Prima leggete bene le regole del gruppo, perché saremo Veruska ed io ad approvarli.

Nessun grazie, è un servizio all’utilizzatore, poche regole da rispettare, quali quelle della tolleranza, educazione ed in generale della netiquette. In pratica una cosa sola da ricordare: I vostri post dovranno recare #città in cui si svolge l’evento, corso o workshop che sia e naturalmente tutte le informazioni del caso per rendere più appetibile il corso da parte delle/dei designer e più fruibile da parte dell’utente.

Che ne dite? Abbiamo fatto bene? Siete dei nostri?

P.S. Scusate la foto, se avessi saputo di venir fotografato mi sarei agghindato a dovere…

*Ringraziamo Elisabetta de La Fattoria del Gelso per essere diventata inconsapevolmente madrina del gruppo!

Notizie sull'autore

Davide Campagnol

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…