Curiosità Eventi Eventi e Craftivism Moda e Media

Craftivism, maglia contro i missili nucleari

Ricordate la manifestazione contro i finanziamenti ai sommergibili armati con missili nucleari fatta a Londra? Durante la manifestazione, i palazzi governativi sono stati avvolti da una sciarpa gigante fatta a mano dai partecipanti.

Abbiamo già più volte scritto che lo yarn graffiti, che ormai si è ridotto a decorativismo urbano, è venuto a noia ad almeno metà della redazione, ma in questo caso mi pare che invece abbia ripreso la sua verve proprio associando le arti manuali a un messaggio sociale e politico di tipo forte (come è tipico del craftivism, parola nata dall’unione dei termini craft e activism).

Ci hanno presentato, proprio in questi giorni, un inviato specialissimo dell’università di Coventry che ha partecipato all’evento e ha scattato molte foto della sciarpa: Richard Hall. È grazie a lui che possiamo presentarvi questa gallery che mostra la sciarpa in azione.

*I diritti d’autore e di pubblicazione delle foto sono di Richard Hall e non possono essere ripubblicate altrove senza il suo consenso.

Notizie sull'autore

Veruska Happysloth

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…