Craftivism Featured

Da maglia-uncinetto.it vi facciamo una propostaccia!

Avrete notato che Maglia-uncinetto.it ha ripreso a pubblicare col suo ritmo abituale, dopo una lunga pausa dovuta a varie crisi non legate al sito o alla nostra passione per l’uncinetto e la maglia.

La pausa, purtroppo, ha fatto sì che scendessimo nel Google ranking (tradotto in parole povere: è più difficile trovarci su Internet) e sui vari social network.

Per noi essere visibili è importante perché è così che i professionisti del settore ci notano e ci offrono dei lavori che ci permettono di mangiare e portare avanti il sito gratuitamente.

Se vi piace quello che facciamo, scriviamo, come lavoriamo, vi proponiamo di darci una mano, a costo zero.

Cosa potete fare per maglia-uncinetto.it?

  • Divulgate i nostri post. Quando ne leggete uno che vi piace, linkatelo online sui vostri gruppi Facebook o sui vostri blog, così più persone ci conosceranno.
    Non copiate il contenuto, quello non ci aiuta, anzi ci danneggia, semplicemente copiate il link, come vedete nella foto sotto.
Screencap del sito di maglia-uncinetto.it con una freccia rossa che indica l'URL
Copiate l’URL, ossia l’indirizzo del sito indicato dalla freccia rossa

 

  • Fatelo anche dal vivo: nei vostri gruppi di maglia, se ci seguite, nominateci, mostrate sul cellulare il nostro Instagram, il nostro sito, la nostra pagina Facebook, il nostro canale Telegram. Per noi è importante e a voi non costa assolutamente nulla.
  • Se vi chiedono se conoscete insegnanti di uncinetto e maglia, date il nostro riferimento. Nei limiti del possibile, se abitiamo nella stessa città o se teniamo corsi nella vostra, ci materializzeremo.
  • Se vi chiedono qualcosa che non sapete (riguardante la maglia o l’uncinetto, la materia oscura è un enigma anche per noi!), proponete di scrivere alla nostra mail redazione@maglia-uncinetto.it per la rubrica L’esperta risponde. Siamo a disposizione e ci piace poter sbrogliare metaforiche matasse. Se ci sono argomenti che vi piacerebbe trattassimo, scriveteci! Se possibile, vi accontenteremo.

Insomma, vi piacciamo? Spammateci in giro!

Qui trovate linkati i siti e i social delle singole redattrici: venite a trovarci!

Notizie sull'autore

Veruska Happysloth

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…