Stormi di fenicotteri hanno invaso l’estate 2018. Dopo gli unicorni, che ancora tengono banco, un nuovo animale sta comparendo su magliette, astucci, tazze, tovagliette e, nel nostro caso, borse portalavoro, marcapunti e così via.
Vi proponiamo 5 modelli con fenicotteri perché, suvvia, come si fa a non amare questi uccellacci rumorosi?
5 fenicotteri
- Partiamo con uno schema quadrettato a colori; rappresenta la testa di un fenicottero e può essere usato per uncinetto, tunisino e maglia. Il modello è di Jessica Bowman.
- Olga Morgunova ha scritto le istruzioni per realizzare un amigurumi a maglia a forma di buffo fenicottero. Sono disponibili in inglese e in russo.
- Se preferite l’uncinetto, A la Sascha propone le istruzioni per realizzare un pupazzo per bambini.
- L’idea di GoldenLucyCrafts è originale: il classico cuore all’uncinetto diventa, con poche aggiunte, una appliqué a forma di fenicottero.
Serve pochissimo filo per realizzarla e potete farla delle dimensioni che preferite, per applicarla come toppa o decorazione su capi per bambini, magliette estive, borse portalavoro e così via. Le istruzioni sono gratuite, in inglese e accompagnate da un fototutorial.
- Se avete deciso che non potete più fare a meno dei fenicotteri, li volete con voi d’estate, d’inverno e nelle stagioni a venire, ecco intanto due modelli per l’autunno: dei guantini senza dita (o moffole) lavorati a due colori (le istruzioni sono in inglese) e un cappellino con fenicotteri e cuoricini, di Kimberly Pacini. Il modello è in inglese, accompagnato da un grafico.
Scrivi un commento