Oggi, 30 agosto, si festeggia il Frankenstein Day, in occasione dell’anniversario della nascita di Mary Wollstonecraft Shelley, sua creatrice letteraria. Per festeggiare insieme a voi, vi proponiamo alcuni modelli, a maglia e all’uncinetto, che potranno essere sfruttati in occasione di Halloween.
Frankenstein a maglia
Connie Mitchell propone un bel completo per bambini, composto da cappello e pantaloncini, da lavorare ai ferri.
Simpatiche ed originali le muffole progettate da Jane Burns, disponibili nelle taglie da 2 a 6 anni.
Ancora per bambini, un classico molto famoso: il cappello di Cassandra May che riprende l’aspetto classico del nostro mostro preferito.
Modelli all’uncinetto
Stephanie Pokorny ha progettato questo bellissimo copricapo che ricorda l’imponente acconciatura della sposa del mostro.
Con pochissimi metri di filato è possibile realizzare gli orecchini raffiguranti la Signora ed il Signor Frankenstein come coni gelato. Il modello è di Enna Design. Seguendo lo stesso modello ma usando un filato molto grosso in lana o acrilico e un uncinetto da 7-8 mm potrete trasformarli in giocattoli imbottiti.
Questo copritazza all’uncinetto, offerto gratuitamente da Gabrielle Bares, piacerà senz’altro a chi adora bere bevande fumanti durante la pausa relax.
Concludiamo questa carrellata di modelli con una borsetta all’uncinetto, gratis e perfetta anche per raccogliere i dolcetti nella serata di Halloween. Il modello è stato progettato da Sarah Zimmermann.
Prima di salutarci, abbiamo una proposta per voi, questa volta di tipo cinefilo:
Per trascorrere una serata a tema e in grande allegra, non può mancare la visione del film Frankenstein Junior, diretto dal Mel Brooks nel 1974 ma che ancora oggi ci appassiona con la sua comicità geniale senza dimostrare i suoi 47 anni. Visto il maltempo di questi giorni, questa scena calza a pennello.
Happy Frankenstein Day!
Scrivi un commento