Accessori Schemi Schemi e Accessori

Il bacio della donna ragno: una stola all’uncinetto

Stola all'uncinetto disegnata da Veruska e realizzata in Silk Mohair di Katia filati

La nuova stola all’uncinetto di Veruska/Happysloth, Il bacio della donna ragno è disponibile in italiano, accompagnata da uno schema, e in inglese.

La stola è lunga circa 224 centimetri ed è alta 30 cm, ma è facilmente personalizzabile, seguendo le indicazioni presenti nel modello.

Si usa un uncinetto da 4 mm e poco più di 2 gomitoli di Katia Silk Mohair, quindi è leggerissima: pesa circa 50 grammi. Pensatela in colori pastello per la primavera, o con un colore forte, energico, per spezzare una mise troppo altrimenti troppo classica o realizzatene una molto più larga, per avvolgervi nel suo vapore e proteggervi la gola d’inverno, senza il peso e l’ingombro degli sciarponi.

Stola all'uncinetto disegnata da Veruska e realizzata in Silk Mohair di Katia filati

Come eseguire la stola?

Il bacio della donna ragno si lavora in righe di andata e ritorno, in piano, ed è simmetrica: la prima metà si lavora partendo dalla catenella d’avvio. Terminato il bordo in pizzo, si giunta il filo sull’altro lato della catenella, e si lavora la seconda metà.

Per eseguire questo pizzo, è sufficiente saper eseguire catenella, maglia bassissima, maglia bassa, maglia alta, e saper fare i picot (necessari solo per il bordo).

Dove acquistare la stola?

Il bacio della donna ragno è in offerta con uno sconto del 30% fino all’una del mattino del 5 marzo 2018 con il codice sconto “Molina” (senza le virgolette).

 

 

Notizie sull'autore

Redazione

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…