Il WWKiPD è la giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico, creata e ripetuta ogni anno per rendere visibili le diverse persone che si dedicano a un’attività che non deve essere limitata a un età o un sesso, ma solo dall’interesse. Tra gli eventi che saranno organizzati a livello mondiale e italiano, segnaliamo Rommammaglia Knit Festival e i due WWKiPD Milanesi.
Chi volesse organizzare o partecipare a un incontro nella propria città, potrà collegarsi a questo sito.
A Roma, dal 9 al 17 giugno si terranno 10 giorni di incontri ed eventi, a piazza San Cosimato e in zona Trastevere, dalle 18 in poi. In programma workshop gratuiti, installazioni dell’artista Alessandra Roveda ispirate a Stranalandia di Stefano Benni, guerrilla knitting (graffitaggio a maglia) e altre iniziative.
I due appuntamenti di Milano si terranno domenica 10 e sabato 16 giugno.
Il 10 giugno l’appuntamento sarà dalle 16 sulle panchine e sulle scale della Loggia dei Mercanti. In caso di maltempo, l’incontro si terrà sotto la loggia stessa (si consiglia di portare seggiolini e simili, dato che sotto la loggia non ci sono sedute).
Il 16 giugno il WWKiPD assumerà, per l’occasione, la forma di un flash mob itinerante. Le magliste (ricamatrici, adepte dell’uncinetto e chi più ne ha più ne metta), si incontreranno alle 15 al capolinea del tram 1 (rispettivamente alle fermate Greco-Rovereto e piazza Castelli) per poi disperdersi o raggiungere lo Stitch and Bitch presso la Triennale di Cadorna.
Per ulteriori informazioni su Milano, ecco il link.
Scrivi un commento