Segnatevi le date: il 13, 14 e 15 settembre Meg Swansen, la figlia di Elizabeth Zimmermann, sarà in Italia, ospite del gruppo Facebook Elizabeth Zimmermann all’italiana che in quei giorni terrà il suo terzo raduno, con due workshop specialissimi.
Meg Swansen, per chi non la conosce, è la figlia di Elizabeth Zimmermann. Come la madre è una meravigliosa designer, ma soprattutto una grande esperta di tecniche della maglia. Al raduno sarà presente con ben due workhop di tre ore (in inglese ma con interprete italiana), il sabato e la domenica mattina, dalle 9 alle 12. I temi delle due lezioni saranno gli sproni dei maglioni bottom up (cioè lavorati in tondo dal basso) e le lavorazioni a due colori, quindi Fair Isle e jacquard, con particolare attenzione alla tecnica Armena, a cui Meg ha dedicato molta attenzione.
Dove si terranno i workshop
Il raduno di Elizabeth Zimmermann all’italiana si terrà a Firenze, presso l’Educatorio del Fuligno, in via Faenza, a 200 metri tanto dalla stazione di Santa Maria Novella quanto dalla Fortezza da Basso e a un passo dal Mercato di San Lorenzo. Qui si terranno tutti i corsi con Meg e gli eventi collaterali, che includeranno una mostra mercato di filati con i migliori produttori indipendenti (tintori, filatori, piccole aziende di qualità ecc.). Ci sarà inoltre la possibilità di partecipare a knit cafè e, qualora ci sia interesse, corsi con altre insegnanti.
Per saperne di più sul radino e sui workshop con Meg, è possibile iscriversi all’evento Facebook (ovviamente, l’iscrizione all’evento non implica l’iscrizione ai workshop) oppure contattare vai mail Donna Galletta, l’organizzatrice dell’evento. È già possibile prenotare i singoli workshop o, con un piccolo sconto, prenotare entrambi. Gli eventi collaterali sono aperti a tutti e non solo agli iscritti ai workshop.
Scrivi un commento