Eventi Eventi e Craftivism

Nuovi incontri di maglia e uncinetto a Firenze

Uno stitch and bitch estemporaneo alla Stazione Leopolda in occasione di Pitti Filati ©Pittimmagine

Firenze si arricchisce ancora di un’altra occasione di incontro per lavorare a maglia. Lunedì 27 febbraio infatti partiranno gli incontri gratuiti curati da Gomitoli’s  (e-shop di filati pregiati prodotti dalla filatura Biagioli Modesto di Montale, Pistoia) presso la caffetteria del MelBookstore di via de’ Cerretani 16, nel cuore di Firenze a pochi passi sia dalla stazione di Santa Maria Novella che dal Duomo di Santa Maria del Fiore (quindi facile da raggiungere anche per chi abitasse fuori città). Gli incontri avranno inizio alle 17, dureranno circa due ore e prevederanno la presenza di un’insegnante che proporrà la realizzazione di oggetti e accessori di varia difficoltà, da quelli più semplici indirizzati alle principianti a quelli più complessi. S tratterà quindi non di uno stitch and bitch quanto piuttosto di un informale corso gratuito, ma che sicuramente avrà le caratteristiche di giovialità e convivialità di uno stitch and bitch.

Gli incontri curati da Gomitoli’s si vanno a unire agli altri incontri dedicati a maglia e uncinetto che si tengono a Firenze: lo stitch and bitch che si svolge ogni martedì presso l’atelier Essère di Via dell’Agnolo 65/r, dalle 17 alle 19, presso il quale è nata la Sciarpa Infinita, e a quelli del BiblioKnitCafè che si tengono il quarto mercoledì di ogni mese dalle 15 in poi presso la biblioteca Canova dell’Isolotto.

Notizie sull'autore

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su Blogspot). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è Ferricorti.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…