Curiosità Moda e Media

Quando lavorare a maglia non faceva notizia

C'è stato un tempo in cui le star non facevano notizia per il fatto di lavorare a maglia, eppure capitava molto spesso che venissero fotografate con i ferri in mano.

Quanti articoli avete letto a proposito di questa o quella celebrity di Hollywood che viene fotografata con i ferri in mano? Be’, c’è stato un tempo in cui le star non facevano notizia per il fatto di lavorare a maglia, eppure capitava molto spesso che venissero fotografate con i ferri in mano, Ingrid Bergman, da brava svedese, era appassionatissima di ferri, così come Bette Davis, che lavorava anche all’uncinetto. Ma le star con i ferri comprendono anche Greer Garson, Ginger Rogers, Elizabeth Taylor, Lucille Ball (epitome comica della casalinga americana degli anni Cinquanta), Jayne Mansfield, Rita Hayword, la star adolescente dei film “beach party” degli anni Sessanta Annette Funicello, Myrna Loy, Joan Crawford, Angela Landsbury (la popolarissima “Signora in giallo”), le nostre Sofia Loren e Gina Lollobrigida e, mia personale favorita, Katherine Hepburn. Solo che all’epoca nessuno aveva ancora scritto il primo articolo sulle “star che lavorano a maglia”.

Notizie sull'autore

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su Blogspot). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è Ferricorti.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…