C’è sempre l’amica (o l’amico) che ha davvero tutto tutto tutto per fare la maglia o l’uncinetto a cui fare dei regali. Cosa possiamo comprarle?
Altra lana no, ne ha già un baule pieno. Libri, he ha due scaffali. Di ferri non ne parliamo… Ecco allora quattro idee regalo perfette: accessori e giochi che (non) possono mancare nelle case degli appassionati hard-core di maglia e di uncinetto!
Unravel, il videogioco
Il protagonista di Unravel è Yarny: un pupazzetto rosso, anzi un gomitolo rosso con un filo che gli pende dal dietro. Con questo filo Yarny è in grado di creare ponti, lazo e altri strumenti indispensabili a superare gli ostacoli che questo gioco dinamico e divertente gli propone. Yarny si muove in uno scenario ispirato ai paesi scandinavi; in ogni livello, come in un classico videogioco puzzle, deve superare degli ostacoli, facendo attenzione a non esaurire il filo che si dipana alle spalle. Il gioco, disponibile per Playstation 4 e per Xbox One, costa 19,90 euro. Oltre al videogioco è possibile acquistare anche la colonna sonora in formato *.mp3 tramite Google Play o Itunes.
Nostepinne: l’altro modo di fare un gomitolo
Possiamo fare i gomitoli a mano, possiamo fare delle bellissime tortine con un costoso gomitolatore, oppure possiamo fare i gomitoli con un nostepinne. Si tratta di un piccolo attrezzo di legno che si tiene in mano e su cui si avvolge il gomitolo. I gomitoli realizzati con il nostepinne sono rotondi come quelli realizzati a mano, ma possono essere svolti dal centro come quelli del gomitolatore. Inoltre, il nostepinne è bello: realizzato con legni di valore, si tratta di un bell’oggetto che non avremo bisogno di nascondere nella sua scatola. Art of Siberia crea meravigliosi nostepinne, ma anche ferri, uncinetti e fusi da filatura in legno. Questo nostepinne in legno di cedro siberiano costa solo 10 euro e li vale tutti.
Portauncinetti in tessuto
Presente quando quei dannati uncinetti si seminano per tutta la borsa? Con questo astuccio Tulip in tessuto (disponibile in azzurro e grigio) non avrete più di questi problemi. Questo pratico contenitore ha spazio per 10 uncinetti (o ferri circolari) e una bustina per tutti gli accessori. Le sue dimensioni lo rendono perfetto per la borsa o per portarsi gli strumenti essenziali in viaggio. È disponibile da Lanadimiele e costa 17 euro.
Un aiuto con i gomitoli
Avete mai pensato di aver bisogno di una mano a domare i gomitoli? Ecco lo yarn butler di Chiaogoo. Si tratta di un supporto rotante in legno in cui è possibile infilzare (un po’ come se si trattasse di kebab) i gomitoli. La base ha un perno che le permette di ruotare liberamente dipanando il filo in modo continuo e regolare, mentre i gomitoli restano al loro posto sul supporto. Quando lo yarn butler non è in uso è sufficiente smontare il supporto e riporlo in qualsiasi angolino. Lo yarn butler Chaogoo costa 35 euro ed è disponibile da Berta Filava.
Scrivi un commento